Alexander Zverev sorprende tutti con un messaggio inaspettato, c’entrano Sinner e Alcaraz: cosa è successo alla vigilia delle Finals
Finalmente, l’attesa è finita. Le Nitto Atp Finals 2025 hanno preso il via regalando fin da subito grande spettacolo. Dei migliori otto tennisti della stagione, sono in quattro coloro che hanno già fatto il proprio debutto sul cemento indoor del Pala Alpitour di Torino. Tra questi c’è anche Alexander Zverev, il quale ha bagnato il suo esordio con una vittoria in due set sull’americano Ben Shelton (6-3, 7-6).

Sascha tornerà a giocare durante la settimana per affrontare Sinner e Felix Auger-Aliassime nel tentativo di staccare il pass per la semifinale. Intanto, il tedesco sta facendo parlare di sé in queste ore non solo per le vicende legate al campo bensì anche per un paio di episodi registratisi nella consueta conferenza stampa della vigilia. Entrambi, hanno generato grasse risate tra appassionati ed addetti ai lavori. Cosa è successo?
Atp Finals, le frase di Zverev non passa inosservata: ecco la battuta di Sascha
Partiamo dalla battuta di Zverev, che quando un giornalista gli ha chiesto chi avrebbe preferito incontrare nel girone tra Sinner e Alcaraz ha prima fatto un’analisi condivisibile, per poi lasciarsi andare ad una simpatica osservazione:
«Sono sicuramente tra i migliori giocatori al mondo. Per me, su questa superficie particolare e al coperto, su un campo duro più veloce, mi sembra che questo campo sia molto più veloce di quello di Parigi, penso che Jannik sia il miglior giocatore al mondo in questo momento. E penso che se lo chiedessi a Carlos, probabilmente sarebbe d’accordo. Ovviamente chiunque può battere chiunque, e Carlos può battere Jannik e viceversa. Ma negli ultimi due anni ero nello stesso girone di Carlos e sono riuscito a vincere entrambe le partite. In realtà… speravo che fossero entrambi nello stesso girone, ma ormai è andata così».
Ovviamente, la battuta risiede nel fatto che Jannik e Carlos non avrebbero mai potuto essere sorteggiati nello stesso girone, dato che giocano a Torino da testa di serie uno e due. Ma questo, come accennato poc’anzi, non è l’unico momento esilarante della conferenza con protagonista il nativo di Amburgo.

L’altro episodio l’ha visto complice con lo stesso Ben Shelton. Il siparietto è scattato quando ha preso parola un giornalista italiano – Ubaldo Scanagatta, direttore di Ubitennis – noto per le sue domande articolate, proposte in un inglese non propriamente perfetto (dal punto di vista della cadenza). Ecco come lo statunitense e il tedesco hanno reagito dinanzi al disquisire dell’esperto collega.
ovviamente questa domanda solo ubaldo la poteva fare💀 pic.twitter.com/QBc8gGiQWq
— ☾ sab🇦🇹 (@signofhsa) November 8, 2025
Insomma, se ne sono viste e sentite delle belle nella conferenza stampa inaugurale delle Atp Finals 2025. Un simpatico antipasto di una settimana che si prospetta all’insegna dello spettacolo.





