Sinner-Alcaraz, retroscena da brividi: i tifosi rimangono di sasso

Sinner conferma tutto su Alcaraz. Il retroscena coglie tutti di sorpresa prima del debutto alle ATP Finals di Torino

E’ cominciata l’edizione 2025 delle ATP Finals. Nella prima giornata del gruppo Connors, Carlos Alcaraz ha debuttato con una vittoria contro Alex De Minaur, sconfitto in due set con il punteggio di 7-6; 6-2.

Sinner e Alcaraz insieme in allenamento
Sinner-Alcaraz, retroscena da brividi: i tifosi rimangono di sasso – tennisfever.it (foto Ansa)

Un successo che consente a Carlos di compiere già un bel passo in avanti per la qualificazione in semifinale, riservata a chi si classifica nei primi due posti del girone. Un obiettivo minimo anche per Jannik Sinner che debutta da campione in carica contro Auger Aliassime nel match di lunedì 10 novembre (alle 20.30) che conclude il programma della prima giornata del gruppo Borg, aperta dalla vittoria in due set di Zverev su Shelton.

Indubbiamente, c’è grande attesa per il possibile primo incrocio in assoluto alle Finals tra Sinner e Alcaraz che possono sfidarsi in una delle due semifinali di sabato 15 novembre oppure all’epilogo del torneo in programma domenica 16 alle 18.

Sinner-Alcaraz, il campione azzurro conferma tutto: non ci sono dubbi

Nei giorni precedenti al debutto, Sinner e Alcaraz si sono allenati insieme alla Inalpi Arena condividendo questo momento con gli spettatori che hanno avuto la fortuna di ritrovarsi in tribuna per assistere a un evento nell’evento. Raramente nello sport si assiste alla nascita di rivalità come quella tra Jannik e Carlos, scandita da battaglie senza esclusioni di colpi in campo e momenti di grande cordialità al di fuori.

Alcaraz si scatta un selfie con Sinner
Sinner-Alcaraz, il campione azzurro conferma tutto: non ci sono dubbi – tennisfever.it (foto Ansa)

In un’intervista rilasciata a Angelo Mangiante, inviato di Sky Sport a Torino, Sinner ha parlato anche del rapporto con il suo grande rivale confermando, di fatto, le impressioni che si percepiscono all’esterno. “C’è un pò di tensione. Sappiamo cosa ci giochiamo qui. Non ci dimentichiamo però che siamo amici e fuori dal campo abbiamo un’ottima relazione. In campo, invece, cerchiamo di alzare il livello“, questa la puntualizzazione di Sinner che Alcaraz – non ne abbiamo dubbi – condividerà.

E’ stato proprio Carlos, dopo l’allenamento congiunto alla Inalpi Arena, a immortalare il momento di grande convivialità con Sinnner con un selfie poi pubblicato sul suo profilo Instagram. Un’immagine che ha avuto un profluvio di like e commenti da parte degli appassionati di tennis (e non solo) entusiasti per l’atteggiamento di questi due campioni, la cui rivalità contraddistinguerà il tennis nel prossimo decennio. Un decennio nel quale, oltre alle vittorie dei tornei più importanti, Sinner e Alcaraz si scambieranno anche il possesso del primo posto nel ranking ATP, quello che Jannik deve difendere provando a (ri)vincere le Finals.



Gestione cookie