Sinner all’angolo, annuncio sconcertante in queste ore

Pesante attacco a poche ore dal debutto alle Atp Finals di Torino per Jannik Sinner. Nessuno si aspettava queste dichiarazioni.

Jannik Sinner farà il suo debutto questa sera alle Atp Finals di Torino, di nuovo in campo contro il canadese Felix Auger Aliassime. I due protagonisti sia a New York in semifinale che nella finale di Parigi ora si affronteranno e Jannik Sinner – se vuole provare a mantenere il primato – non può assolutamente sbagliare e deve vincere tutte le gare all’interno del torneo.

Sinner
Sinner all’angolo, annuncio sconcertante in queste ore (Ansa Foto) Tennisfever

E Sinner in un modo o nell’altro fa sempre discutere, nel bene e nel male. Prima ci sono state le polemiche per la residenza a Montecarlo, poi quelle per il caso Clostebol e in generale uno dei principali problemi che riguarda il fenomeno azzurro riguarda la questione cittadinanza. In molti sottolineano che Sinner è nato e cresciuto in Alto Adige, a pochi chilometri dall’Austria e quindi alcuni lo criticano e ne parlano come se non fosse un vero italiano.

Sinner recentemente ha parlato a Sky Sport ed ha sottolineato che si sente appieno italiano, orgoglioso di difendere i colori del nostro paese. Ma nelle ultime ore sono arrivati nuovi attacchi all’azzurro, stavolta dal versante opposto e per una situazione abbastanza clamorosa. Stavolta l’attacco a Jannik arriva dal suo Sudtirol.

Sinner sotto accusa, le dichiarazioni lasciano increduli

Il mondo al contrario, stavolta è il suo Sudtirol ad attaccare Jannik Sinner. Stiamo parlando del gruppo degli Schutzen altoatesini, una confederazione molto legata alle proprie tradizioni e al proprio paese. Il comandante degli Schutzen Christoph Schmid ha scritto una lettera a Sinner dopo le sue parole ai microfoni di Sky Sport nell’intervista con il direttore dell’emittente Federico Ferri.

Sinner
Sinner sotto accusa, le dichiarazioni lasciano increduli (Ansa Foto) Tennisfever

Parole abbastanza stupefacenti ma che sembrano un vero e proprio attacco nei confronti del campione azzurro: “Proprio l’Austria che tu hai ‘rifiutato’ si è impegnata instancabilmente per i diritti dei sudtirolesi: sul piano politico, diplomatico e poi culturale. Fa male quando personalità di spicco del nostro territorio danno l’impressione che questo legame storico e faticosamente conquistato abbia perso significato”.

Insomma dichiarazioni sorprendenti e nessuno se li aspettava con Sinner finito nel mirino dei sudtirolesi. E Schmid avvisa Sinner sottolineando: “Quando in futuro ti verrà chiesto del tuo sentimento nazionale ti preghiamo di riflettere sul peso delle tue parole”, la chiosa finale del dirigente.



Gestione cookie