Vergogna a Torino, episodio contro Alcaraz da condannare

Ha del vergognoso l’episodio registratosi a Torino, gesto da condannare contro Carlos Alcaraz: cosa è successo

Le Nitto Atp Finals 2025 sono cominciate col piede giusto per il numero due al mondo Carlos Alcaraz. Il classe 2003 spagnolo, prima testa di serie del torneo, ha bagnato il suo esordio sul cemento indoor di Torino con una bella vittoria in due set, ottenuta per 7-6, 6-2 contro l’australiano Alex De Minaur. Un successo valsogli la testa del gruppo “Jimmy Connors”, in cui affronterà anche il nostro Lorenzo Musetti e l’americano Taylor Fritz.

Fritz ed Alcaraz vestiti eleganti
Vergogna a Torino, episodio contro Alcaraz da condannare (Foto Ansa) – Tennis Fever

Lo ricordiamo, qualora Alcaraz riuscisse a vincere altre due partite tornerebbe numero uno al mondo anche se Jannik Sinner dovesse confermarsi campione. Una missione ampiamente alla portata del giovane murciano, che si è presentato in Piemonte con tutta l’intenzione di rovinare la festa al suo rivale altoatesino. Intanto, il nome di Alcaraz sta facendo parlare di sé in queste ore anche per un episodio sgradevole che lo ha visto suo malgrado protagonista.

Torino, Alcaraz insultato mentre rientra in albergo: le immagine dell’increscioso episodio

Cosa è successo? È successo che, nella serata del consueto “blue carpet” tenutosi alla vigila del torneo (venerdì scorso), Carlitos è stato preso di mira da alcuni tifosi mentre faceva il suo rientro all’hotel Principi di Piemonte. Uno in particolare lo ha provocato e insultato, nonostante lo spagnolo si fosse voltato in loro direzione salutando sorridente.

Alcaraz in azione con il rovescio durante un allenamento a Torino
Torino, Alcaraz insultato mentre rientra in albergo: le immagine dell’increscioso episodio (Foto Ansa) – Tennis Fever

L’uomo – che ha poi postato il video in rete facendolo diventare virale – si era appostato dietro le transenne, e al passaggio di Alcaraz lo ha prima invitato ad avvicinarsi (con fare non proprio amichevole) e poi – ignorato dal tennista – lo ha insultato chiamandolo «scemo».

Un episodio increscioso, che ha giustamente scatenato sul web l’unanime condanna di appassionati ed addetti ai lavori. “Rispetto zero”, “Vergognoso”, “Siete imbarazzanti e siete la vergogna del mondo del tennis”, si legge in rete. Queste invece le immagini.

Insomma, va bene la goliardia e la sana rivalità, ma la maleducazione sicuramente no. E questa è l’ennesima dimostrazione che le mele marce tra i tifosi esistono anche in altri sport, e non solo nel calcio. La speranza è che stesso lo sport possa servire a certi individui per crescere come persona.



Gestione cookie