Struggente Musetti a Torino, le lacrime lasciano senza parole

Si è conclusa con l’eliminazione nel round robin la prima partecipazione di Lorenzo Musetti alle ATP Finals. Un momento vissuto dal tennista rimarrà comunque indimenticabile

Non ce l’ha fatta Lorenzo Musetti a qualificarsi alla semifinale delle ATP Finals di Torino. L’azzurro doveva vincere l’ultimo match del girone contro Alcaraz ma non ce l’ha fatta.

Lorenzo Musetti
Struggente Musetti a Torino, le lacrime lasciano senza parole – tennisfever.it (foto Ansa)

Il ko in due set al cospetto del numero uno del mondo gli è costato l’eliminazione, un epilogo che lascia comunque pochi rimpianti al tennista carrarino che può consolarsi anche con l’avanzamento di una posizione nel ranking ATP nel quale occuperà la nona posizione a fine anno. Musetti che lascia Torino anche con l’emozione indimenticabile di una grande vittoria, quella ottenuta nel secondo match con De Minaur, piegato in rimonta 7-5 al terzo set.

Una partita bellissima, tra le più avvincenti viste quest’anno, che ha riservato momenti emozionanti anche al di fuori del rettangolo di gioco. In particolare, non poteva non colpire gli spettatori che hanno visto il match l’immagine della compagna di Musetti, Veronica Confalonieri, in lacrime per la commozione mentre il tennista festeggiava il suo successo.

Vittoria e lacrime per Musetti, si avvicina un’altra grande gioia per il tennista

Lacrime rese ancora più emozionanti dal bacio che Veronica ha dato al suo Lorenzo, un’immagine già vista quest’anno in occasione del Masters di Montecarlo nel quale l’azzurro si spinse fino in finale, sconfitto anche quella volta da Alcaraz. Un momento di amore e tenerezza che ha colpito gli spettatori anche per un altro dettaglio che non poteva di certo passare inosservato.

Veronica Confalonieri incinta
Vittoria e lacrime per Musetti, si avvicina un’altra grande gioia per il tennista – tennisfever.it (foto Ansa)

Veronica è incinta e, nonostante la gravidanza avanzata, non ha voluto rinunciare ad assistere alla prima volta di Musetti alle Finals. Il secondo figlio della coppia dovrebbe nascere davvero a breve. La conferma ulteriore è arrivata dalla stessa Veronica che ha postato nelle scorse ore su Instagram una stories con una sua foto con il pancione in bella vista e il commento “Ciao Ciao Torino, ora tocca a me..”

La gravidanza di Veronica, dunque, è agli sgoccioli, motivo per cui Musetti ha rinunciato a partecipare alla Final Eight di Coppa Davis in programma la prossima settimana a Bologna. Lorenzo era tra i cinque convocati del capitano Volandri. Al suo posto subentrerà Sonego a completare il roster della compagine azzurra, campione in carica, del quale fanno parte Cobolli, Berrettini, Bolelli e Vavassori.

Musetti tornerà in campo a gennaio alla ripresa della stagione in Australia. Vedremo se parteciperà ad un torneo di preparazione prima dell’Australian Open, al via a Melbourne dal 18 gennaio.



Gestione cookie