Jannik Sinner ha un piatto preferito. Vi sveliamo qual è. Un indizio ? Nei suoi luoghi di origine è una tradizione gastronomica che ha accomunato più generazioni
Da quando due anni fa, proprio a ridosso delle ATP Finals, è cominciata la sua ascesa ai vertici del tennis mondiale, Jannik Sinner è diventato anche protagonista assoluto nelle ricerche sul web.

Su Google si cerca di tutto sul campione azzurro. Un esempio è recentissimo. Sinner si è presentato a Torino con la nuova fidanzata, Lalia Hasanovic. Una presenza che ha destato grande curiosità sugli spettatori che sono ricorsi al web per cercare informazioni personali e altre curiosità sulla modella danese, legata in passato all’ex pilota di Formula 1, Mick Schumacher, figlio di Michael.
Tornando a Sinner, dalla ricerche effettuate si possono scoprire aspetti davvero inediti sul campione azzurro che hanno a che fare con quanto avviene al di fuori del rettangolo di gioco. Sapete, ad esempio, che Jannik ha un padre cuoco che cucina per lui e il suo staff durante alcuni tornei ? E che il suo piatto preferito glielo ha fatto apprezzare soprattutto la nonna ?
Il piatto preferito da Sinner, è una tradizione delle sue parti
Sinner ha svelato in un’intervista al Corriere della Sera qual è uno dei piatti che mangia più volentieri. “Direi la Wiener Schnitzel di mia nonna, molto buona”, questa la preferenza di Jannik che apprezza e non poco quello che è un simbolo gastronomico della sua terra d’origine al confine tra Italia e Austria. La Wiener Schitzel è una cotoletta di vitello panata. Un piatto dalla preparazione molto semplice di cui si ritrovano testimonianze già nella prima metà dell’Ottocento.

Come preparare una buona cotoletta alla viennese ? Procuratevi una fesa di vitello di qualità e battetela cercando di mantenerla piuttosto larga ma con uno spesso il più possibile sottile. Ricopritela poi con la panatura e friggetela per il tempo necessario. Se l’esecuzione sarà a regola d’arte avrete una cotoletta croccante da gustare con salse o patate fritte o al forno.
A tavola, quindi, Sinner preferisce la semplicità. La conferma ulteriore arriva anche dalla scelta del suo dolce preferito ovvero un gelato alla vaniglia con frutti di bosco. Sinner che apprezza anche la tirtlen ovvero la classifica frittella tipica del Tirolo realizzata con una sfoglia di segale da presentare poi sia dolce che salata. Tutti piatti che Jannik verosimilmente tornerà a gustare a breve quando si concederà un passaggio a San Candido durante la post season.





