Già fissata la data del prossimo Sinner-Alcaraz. Sarà un evento da non perdere, ecco dove si disputerà
Con la finale disputata domenica scorsa alle ATP Finals di Torino, si è conclusa la stagione sia di Jannik Sinner che di Carlos Alcaraz.

E’ di notizia di poche ore fa l’assenza di Alcaraz dalla Final Eight di Coppa Davis a Bologna a causa di un’edema alla coscia che l’ha costretto al forfait a due giorni dal quarto di finale che opporrà la Spagna alla Repubblica Ceca. Un problema fisico che si era manifestato già durante la finale con Sinner a Torino nella quale Carlos è dovuto ricorrere per due volte al medical time out e all’applicazione di una vistosa fasciatura sulla gamba.
Sinner, dopo aver contribuito alle due vittorie dell’Italia nelle ultime due edizioni di Coppa Davis, ha deciso di rinunciare alla prossima Final Eight. Una scelta comunicata con ampio anticipo al capitano Volandri che ha dovuto rinunciare anche a Lorenzo Musetti. Senza la Davis, trascorreranno quasi due mesi prima di rivedere Sinner. La data del ritorno in campo è stata già fissata così come l’avversario.
Sinner-Alcaraz, ecco quando si disputerà il prossimo match
Il 2026 di Jannik Sinner si aprirà con un match contro Carlos Alcaraz. Sabato 10 gennaio i due disputeranno una partita esibizione a Seul in Corea del Sud. L’annuncio è arrivato dagli stessi tennisti che hanno ufficializzato il loro prossimo incontro sui social dandosi appuntamento alla Incheon Inspire Arena per un match che rappresenterà per entrambi l’unico impegno prima dell’inizio dell’Australian Open.

Sia Sinner che Alcaraz non parteciperanno infatti né alla United Cup né ad altri tornei di preparazione in vista del primo Slam dell’anno che comincerà domenica 18 gennaio con la finale prevista il 1 febbraio. Nella Opening Week dell’Australian Open, Alcaraz prenderà parte al Million Dollar 1 Point Slam, un torneo al quale parteciperanno tennisti ATP e WTA e alcuni dilettanti con partite che dureranno un solo punto. Chi lo fa avanza fino alla finale che mette in palio un premio di 1 milioni di dollari australiani, equivalenti a circa 600.000 euro.
Il direttore dell’Australian Open, Craig Tiley, ha rivelato che anche Sinner potrebbe prendere al Million Dollar 1 Point. Vedremo se Jannik darà un seguito alla sua intenzione. Al momento, non si sa dove l’azzurro svolgerà la sua preparazione invernale. Lo scorso anno scelse Dubai oltre a Montecarlo. Si attende, inoltre, anche l’annuncio ufficiale sul prosieguo della collaborazione con Darren Cahill. Il coach australiano si è detto disponibile a restare per un altro anno all’angolo del numero due del mondo rinviando l’addio deciso a inizio stagione.





