Scoppia la bufera Panatta, è accaduto subito dopo la fine di Sinner-Alcaraz

Adriano Panatta nella bufera, c’entra la partita alle Finals tra Sinner e Alcaraz: ecco cosa sta succedendo

Si continua a parlare della sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz alle Atp Finals di Torino, ma stavolta da un’angolazione diversa. Nelle ultime ore, infatti, sul web e sui social a farla da protagonista (suo malgrado) c’è anche chi il “Torneo dei Maestri” l’ha vissuto nel ruolo di commentatore. Ci riferiamo all’ex tennista Adriano Panatta, oggi costante presenza ai microfoni della Rai nelle competizioni trasmesse dall’emittente nazionale.

Primo piano di Adriano Panatta
Scoppia la bufera Panatta, è accaduto subito dopo la fine di Sinner-Alcaraz (Foto Ansa) – Tennis Fever

Panatta sono ormai diversi anni che fa l’opinionista in occasione delle Finals e della Coppa Davis, affiancando il racconto delle partite ad opera di Marco Fiocchetti (che ha annunciato il suo addio alle telecronache proprio al termine della finale del torneo). Anche la scorsa settimana, il 75enne romano ha seguito l’evento dalla prima all’ultima sfida giocata dal classe 2001 altoatesino, dispensando le sue solite perle di saggezza e qualche divertente siparietto tra aneddoti e battute.

Il commento di Panatta non è piaciuto a molti appassionati italiani: le reazioni social

Per la verità, a noi è sempre piaciuto molto il commento tecnico di Panatta così come le sue simpatiche osservazioni. Allo stesso tempo, tuttavia, non possiamo non sottolineare che tantissimi appassionati non la pensano come noi. Emblematico quanto accaduto sul web sia durante che a margine della finale tra Sinner e Alcaraz, quando l’ex tennista è diventato il bersaglio di una lunga serie di critiche feroci.

Panatta sorridente che gesticola in modo tipicamente italiano
Il commento di Panatta non è piaciuto a molti appassionati italiani: le reazioni social (Foto Ansa) – Tennis Fever

Il motivo è semplice: a Panatta non è stato perdonato il suo costante esaltare delle qualità del numero uno al mondo murciano. Lo si evince chiaramente dai seguenti messaggi postati su “X”, che si vanno a sommare a migliaia di altri commenti negativi fatti registrare su altre piattaforme.

Ribadiamo. Per quanto ci riguarda, siamo in disaccordo con le critiche a Panatta, e invitiamo i suoi detrattori a fare due cose: 1) Rivedersi le partite di Sinner e ascoltare attentamente ciò che “Adrianone” dice di Jannik; 2) Porsi questa precisa domanda: come si fa a non esaltarsi dinanzi alle giocate di Alcaraz?

Chiudiamo sottolineando anche che purtroppo, ormai, il fenomeno della critica spietata ai telecronisti/commentatori è diventato lo sport nazionale di un popolo sempre più improntato alla “tuttologia”.



Gestione cookie