Alcaraz beccato dalle telecamere, il gesto che ha emozionato i tifosi

Il gesto di Carlos Alcaraz durante la partita non è passato di certo inosservato. E’ la conferma ulteriore di una qualità che gli riconoscono tutti

La stagione di Carlos Alcaraz è terminata con la sconfitta contro Jannik Sinner in finale alle ATP Finals di Torino.

Alcaraz esulta
Alcaraz beccato dalle telecamere, il gesto che ha emozionato i tifosi – tennisfever.it (foto Ansa)

A causa di un infortunio muscolare alla coscia, emerso durante la sfida di domenica scorsa, il campione iberico ha dovuto rinunciare a partecipare alla Final Eight di Coppa Davis, evento cui teneva tantissimo. Dopo aver raggiunto i compagni di squadra a Bologna, Alcaraz ha comunicato il suo forfait nella mattinata di martedì subito dopo l’esito degli esami cui si è sottoposto in seguito all’infortunio.

Carlos tornerà in campo tra quasi due mesi e lo farà di nuovo contro Jannik Sinner in un match di esibizione in programma a Seul, in Corea del Sud, il prossimo 10 gennaio. Per entrambi sarà l’unico impegno prima di partecipare all’Australian Open al via a Melbourne da domenica 18 gennaio, il primo Slam dell’anno nel quale Alcaraz e Sinner occuperanno i primi due posti tra le teste di serie del tabellone.

Cahill elogia Alcaraz, il gesto ha davvero colpito tutti

A proposito della finale di domenica scorsa, Darren Cahill (il coach di Sinner) ha svelato un episodio che l’ha davvero colpito in positivo. “Carlos è un ragazzo incredibile. Ci ha persino regalato qualche sorriso durante la partita. A un certo punto, Jannik ha tirato un rovescio lungo linea e Carlos ci ha guardato con un sorriso enorme. E’ un atleta davvero raro, abbiamo solo ammirazione per lui“, questo il retroscena rivelato dall’allenatore australiano che conferma ulteriormente quanto Alcaraz si faccia apprezzare non solo per i gesti tecnici in campo.

Un gesto, questo di Alcaraz, colto da Cahill e anche dalle telecamere. Sinner lo ha ricambiato, applaudendolo per un passante lungo linea in allungo che ha terminato la propria traiettoria a fil di riga.

Carlos Alcaraz colpisce la palla di rovescio
Cahill elogia Alcaraz, il gesto ha davvero colpito tutti – tennisfever.it (foto Ansa)

Cahill ha raccontato anche di aver inviato un messaggio ad Alcaraz per complimentarsi per la (ri)conquista della posizione numero uno nel ranking ATP, strappata nuovamente a Sinner dopo il breve intermezzo dell’azzurro in seguito alla vittoria nel Masters di Parigi. Primato che Carlos è sicuro di conservare almeno fino all’Australian Open dove Sinner sarà chiamato a difendere il titolo vinto nella scorsa edizione in finale con Zverev.

A proposito di Australian Open, Alcaraz prima dell’inizio del torneo sarà in campo al 1 Million Dollar Point Slam, il torneo che coinvolgerà tennisti ATP/WTA e una decina di dilettanti con un format mai visto. Le partite, infatti, avranno la durata di un solo punto. Chi lo vince si aggiudica 1 milioni di dollari australiani, l’equivalente di 600.000 euro. All’evento potrebbe esserci anche Sinner.



Gestione cookie