Addio a soli 29 anni, il mondo del tennis resta senza parole

Ha lasciato il tennis a 29 anni. L’annuncio è arrivato con un post sui social in cui ha definito la sua carriera “un viaggio incredibile”

Ha atteso la fine della stagione per comunicare il suo addio al tennis a soli 29 anni. Lo ha fatto con un post pubblicato su Instagram corredato da una serie di foto di alcuni momenti vissuti sul campo.

Christopher Eubanks accasciato a rete
Addio a soli 29 anni, il mondo del tennis resta senza parole – tennisfever.it (foto Ansa)

“Se aveste detto a quel ragazzino del Southside di Atlanta che avrebbe raggiunto tutto ciò che poi ha fatto, non vi avrebbe mai creduto“, si apre così il messaggio con cui Christopher Eubanks ha comunicato ai suoi followers e a tutti gli appassionati di tennis la fine della sua carriera professionistica. “Ho avuto l’opportunità di viaggiare per il mondo e costruire relazioni incredibili, il tutto mentre realizzavo il sogno di una vita ovvero giocare a tennis“, ha proseguito Eubanks per poi concludere il suo commiato con queste parole: “E’ davvero la fine? Difficile dirlo con certezza ma se fosse così WHOOPTY DOO!!! E’ stato un viaggio incredibile.”

Eubanks ha disputato la sua ultima partita al Challenger di Roanne, in Francia, lo scorso 6 ottobre perdendo dal croato Matej Dodig. Ha chiuso la stagione da numero 266 del ranking, a questo punto la sua ultima posizione in classifica dove ha raggiunto il suo miglior piazzamento con il 29° posto ottenuto nel 2023, quindi non molto tempo fa.

Cristopher Eubanks si ritira: le vittorie ottenute in carriera e la difesa di Sinner

Nata ad Atlanta, Eubanks ha esordito sul circuito ATP proprio nel torneo di casa nel 2015. Nell’edizione del 2017, ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista. Il 2023 è stato decisamente l’anno migliore della sua carriera con la conquista dell’unico titolo ATP vinto in carriera nel torneo 250 di Mallorca, disputato sull’erba.

Christopher Eubanks in campo
Cristopher Eubanks si ritira: le vittorie ottenute in carriera e la difesa di Sinner – tennisfever.it (foto Ansa)

Adrien Mannarino è stato l’avversario sconfitto in quell’occasione da Eubanks che di lì a poco nell’edizione 2023 di Wimbledon sarebbe arrivato fino ai quarti di finale, suo miglior risultato in uno Slam. A estrometterlo dai Championship è stato Daniil Medvedev, vincitore al quinto set dopo essere stato sotto due set a uno. Fosse passato, Eubanks avrebbe affrontato Alcaraz in semifinale. Da allora, il miglior risultato per l’ex tennista americano è stata la finale raggiunta e persa dal connazionale Michelsen a Winston Salem nell’agosto 2024.

Eubanks è stato uno dei pochi tennisti a schierarsi dalla parte di Jannik Sinner in seguito ai tre mesi di squalifica che gli sono stati comminati dalla WADA per la positività al Clostebol. Intervenuto in un podcast, Eubanks ha rivelato di aver letto tutta la documentazione del caso e si detto scoraggiato nell’apprendere che cose dette pubblicamente “semplicemente non erano fattuali e non erano vere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Eubanks (@chris_eubanks96)

Eubanks che ha affrontato Sinner in un’occasione, al Roland Garros 2024 perdendo contro l’azzurro al primo turno. Lo scorso anno, l’ex tennista ha cominciato a collaborare come analista per Tennis Channel e ESPN.



Gestione cookie