Sinner snobbato, Jannik è stato fatto fuori e scoppia la polemica

La notizia delle ultime ore non è passata sottotraccia: Sinner snobbato e fatto fuori, scoppia la polemica. Cosa è successo

Archiviate le Finals di Torino, le luci del tennis mondiale sono tutte rivolte sulla Coppa Davis, dove l’Italia campione in carica spera di vincere per la terza volta consecutiva nonostante l’assenza di Jannik Sinner. L’altoatesino, dal canto suo, reduce dal trionfo al “Torneo de Maestri” si sta godendo le vacanze assieme a famiglia, amici e alla sua bella fidanzata Laila Hasanovic. Tornato alla base, l’azzurro riprenderà ad allenarsi a Montecarlo per poi volare a dicembre in quel di Dubai, meta scelta per la preparazione invernale in vista della stagione 2026.

Sinner si asciuga il volto sudato con un polsino durante una partita alle Finals
Sinner snobbato, Jannik è stato fatto fuori e scoppia la polemica (Foto Ansa) – Tennis Fever

Insomma, al momento Sinner ha staccato la spina e sta vivendo le sue giornate in completo relax. Eppure, anche quand’è lontano dalle luci dei riflettori riesce a far parlare di sé tra appassionati ed addetti ai lavori. Stavolta, lo ha fatto per mezzo di una vicenda non strettamente legata alla questioni di campo, bensì ad un annuncio ufficiale cominciato a circolare nelle ultime ore. Cosa è successo?

Laver Cup, Sinner assente anche nel 2026: Jannik snobbato da Federer o viceversa?

È successo che, martedì pomeriggio, i canali social della “Laver Cup” – la prestigiosa esibizione ideata da Roger Federer, che ogni anno vede sfidarsi il “Team Europe” e il “Team World” – hanno rilasciato la locandina della prossima edizione del torneo, in programma dal 25 al 27 settembre alla “The O2” di Londra. Ebbene, nel manifesto appaiono Taylor Fritz e Carlos Alcaraz ma non il tennista altoatesino. Ciò vuol dire soltanto una cosa, ovvero che per l’ennesima volta in carriera Jannik non prenderà parte alla manifestazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laver Cup (@lavercup)

Fritz e Alcaraz si stringono la mano a rete dopo una partita alla Laver Cup
Laver Cup, Sinner assente anche nel 2026: Jannik snobbato da Federer o viceversa? (Foto Ansa) – Tennis Fever

La notizia – come si apprende facendosi un giro sul web – non è passata inosservata agli appassionati italiani. Tra questi ultimi, in tanti hanno polemizzato arrivando ad affermare che Federer veda di cattivo occhio Sinner e che per questo motivo non ha mai voluto che partecipasse al torneo. In realtà, le cose non stanno proprio così: Jannik era stato invitato a giocare l’edizione 2024 a Berlino, ma decise di rinunciare per evitare di sforzare troppo il suo fisico.

A questo punto, aggiungiamo noi, siamo proprio sicuri che non sia stato il tirolese a snobbare l’invito? Se pensiamo a quanto avvenuto in occasione della Coppa Davis, è molto più probabile che abbia gentilmente declinato la proposta, rimandando al prossimo futuro una eventuale sua partecipazione alla kermesse.



Gestione cookie