Dura lite e parole grosse, è successo di tutto tra i due ex calciatori durante una partita di Padel: il racconto è clamoroso
Il Padel, si sa, è ormai diventato uno degli sport più popolari al mondo attirando a sé milioni di appassionati. Presto potrebbe anche diventare una disciplina olimpica, e in tal senso sono in corso colloqui fruttuosi tra la FIP e il CIO. Tanto fruttuosi che si vocifera vi siano buone possibilità che la candidatura venga accettata per i Giochi di Brisbane 2032.

Ma il Padel, si sa, è uno degli sport preferiti anche dagli ex calciatori, che spesso e volentieri si dilettano in tornei tra di loro conservando la competitività che li guidava nel mondo del pallone. Sui campi da Padel nascono o si rafforzano legami di amicizia, un po’ come accade in tutti gli sport. Talvolta, però, anche ai grandi amici può succedere di litigare durante una partita…
È il caso di quanto capitò un paio di anni fa tra due ex giocatori, oggi opinionisti e ideatori del seguitissimo programma di calcio “Viva el Futbol”. Ci riferiamo a Lele Adani ed Antonio Cassano. Si dice che lo scontro fu durissimo e che volarono parole grosse.
La lite tra Cassano e Adani durante una partita di Padel: success di tutto a Formentera. L’aneddoto
Il fatto risale all’estate del 2023. Per la precisione era il 12 luglio quando una serie di ex calciatori – tra cui appunto Adani e Cassano – si riunì a Formentera per festeggiare il 50esimo compleanno di Bobo Vieri. Il giorno seguente l’attuale commentatore della Rai e l’ex Roma giocarono una partita di Padel in squadre opposte. Al termine del match ebbero una discussione piuttosto accesa, ‘condita’ da voci alte e qualche parola di troppo. Il caso si chiuse senza ulteriori strascichi, ma nelle ore successive a Formentera diventò il principale argomento a tenere banco…

Stando alle ricostruzioni, infatti, l’altro grande amico e protagonista di “Viva el Futbol”, Nicola Ventola, venne a conoscenza dell’episodio mentre era al bar per far colazione. Gente a lui sconosciuta gli riferì di una lite furiosa: «Mi hanno detto che è successo un macello». L’ex attaccante dell’Inter rimase di stucco, poi la vicenda venne chiarita nel corso di una puntata della “Bobo Tv”, il format che all’epoca vedeva il trio impegnato assieme a Vieri in un programma di analisi calcistica.
Nell’occasione, Adani e Cassano diedero le rispettive versioni confermando entrambi che tra loro volò qualche parolina di troppo. Allo stesso tempo, tuttavia, smentirono la lite furibonda. L’ex difensore ci tenne a precisare: «Anche io il giorno dopo quando sono andato al bar per la colazione ho sentito questo. Mi hanno parlato della lite tra me e Antonio. Ero stupito, perché comunque già poche ore dopo la lite, in quel pomeriggio, eravamo insieme. Quando succede qualcosa in campo resta lì e finisce».
Cassano, dal canto suo, ammise: «Va beh, è stata colpa mia». Ammissione seguita da una saggia osservazione di Adani: «Antonio è venuto da me per scusarsi e si è poi stupito che tutti sapevano cosa fosse successo. A quel punto gli ho detto: ‘Se facciamo una cosa’ davanti a 40 persone è chiaro che tutta l’isola poi parlerà di questo’». Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. E considerato che il loro rapporto di amicizia è saldissimo ancora oggi, possiamo desumere che, forse, ogni tanto fa anche bene qualche “sana litigata”.





