Sinner-Paolini, la stella assoluta lancia la polemica

Una delle stelle assolute dello sport italiano ha risposto così a una domanda su Jannik Sinner e Jasmine Paolini

Con la vittoria della Coppa Davis 2025 si è conclusa un’altra stagione entusiasmante per il tennis italiano.

Jasmine Paolini esulta in campo
Sinner-Paolini, la stella assoluta lancia la polemica – tennisfever.it (foto Ansa)

Il trionfo di Cobolli, Berrettini, Sonego, Vavassori e Bolelli capitanati da Volandri si aggiunge a quello delle ragazze (Paolini, Cocciaretto, Bronzetti, Errani, Grant) di Tathiana Garbin che hanno bissato il successo dello scorso anno in Billie Jean King Cup. Con Jannik Sinner abbiamo conquistato due titoli Slam (Roland Garros e Wimbledon), le ATP Finals e un Masters (a Parigi). Jasmine Paolini, invece, ha trionfato a Roma e con Sara Errani si è presa anche il titolo di doppio al Roland Garros oltreché degli stessi Internazionali.

Ora, la stagione è davvero terminata. Si ricomincia a gennaio con la United Cup (l’Italia schiera Cobolli e Paolini) e gli altri tornei di preparazione in vista dell’Australian Open, al via a Melbourne da domenica 18 gennaio. Un torneo nel quale Sinner sarà chiamato a difendere il titolo vinto lo scorso anno in finale con Zverev, il secondo consecutivo all’Australian Open dopo il precedente conquistato nel 2023 battendo Medvedev all’epilogo.

Sinner-Paolini, Federica Pellegrini la pensa così

Dei due protagonisti del tennis italiano ha parlato Federica Pellegrini in una recente intervista rilasciata a Tuttosport. Rispondendo a una domanda sul differente clamore suscitato dalle vittorie di Sinner rispetto a quelle della Paolini, l’ex nuotatrice ha dichiarato: “Se si parla più di Sinner che della Paolini ? E’ sempre stato così, ci si lega molto al personaggio del momento.

Federica Pellegrini
Sinner-Paolini, Federica Pellegrini la pensa così – tennisfever.it (foto Ansa)

La Pellegrini ha citato un precedente illustre: “Era così anche ai tempi di Tomba e della Compagnoni. Per quanto Deborah abbia fatto cose immense, il personaggio è sempre stato Alberto.” Per la Pellegrini, tuttavia, una situazione del genere non è del tutto negativa, anzi. “Basta – ha concluso – che ci sia un personaggio che sappia trainare il movimento e accresca la passione degli italiani verso lo sport.

Federica Pellegrini, Jasmine Paolini e Jannik Sinner che saranno tutti coinvolti in un evento attesissimo ormai sempre più vicino. Si tratta dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026. L’ex nuotatrice è nel CDA della Fondazione Milano-Cortina in qualità di membro del CIO, la Paolini sarà una delle tedofore che porteranno la torcia olimpica con il sacro fuoco di Olimpia mentre Sinner è l’ambassador del Team 26 ovvero del gruppo di volontari che contribuiranno all’allestimento degli eventi nelle location delle gare e delle strutture ricettive e di accoglienza per atleti e spettatori.



Gestione cookie