Il messaggio commuove tutto il mondo del tennis, tifosi in lacrime per Sinner

Il messaggio è davvero commovente. Tutto merito di Jannik Sinner e della sua vittoria alle Finals

Si starà godendo le vacanze, Jannik Sinner. E’ stato Alexander Zverev a svelare indirettamente la meta che il campione azzurro ha scelto per qualche giorno di relax.

Jannik Sinner
Il messaggio commuove tutto il mondo del tennis, tifosi in lacrime per Sinner – tennisfever.it (foto Ansa)

Galeotto fu il selfie che il tennista tedesco ha scattato insieme a Sinner sull’aereo che stava trasportando i due verso le Maldive. Una vacanza alla quale i due tennisti arrivano con uno stato d’animo decisamente diverso. Zverev è reduce dalla delusione della sconfitta nella semifinale di Coppa Davis in cui la sua Germania è stata eliminata dalla Spagna nel doppio decisivo. Un ko che ha precluso al numero tre del mondo la grande chance di vincere un trofeo che poteva riscattare una stagione decisamente altalenante.

Sinner, invece, ha chiuso il 2025 con il trionfo alle ATP Finals, torneo nel quale peraltro ha sconfitto lo stesso Zverev per la terza volta consecutiva dopo le precedenti affermazioni in finale a Vienna e in semifinale al Masters di Parigi. A proposito di trionfo alle Finals di Torino, vi ricordate di un episodio che ha colpito tutti a fine partita ?.

“Grazie Jannik”, il messaggio su Instagram commuove tutti

Ci riferiamo al momento in cui Sinner, dopo aver sconfitto Alcaraz, si è avvicinato al suo angolo per abbracciare tutti i membri del suo staff. Vicino a Cahill e Vagnozzi, c’era una persona che si è lasciata andare alle lacrime per la meravigliosa vittoria di Jannik. Chi era ? Umberto Ferrara, il preparatore atletico che Sinner ha voluto di nuovo con sé dopo averlo allontanato in seguito alla vicenda Clostebol con l’ormai nota contaminazione con la sostanza che gli è costata tre mesi di squalifica.

Un pianto liberatorio per Ferrara che, su Instagram, ha pubblicato un bellissimo messaggio per condividere le emozioni di quel momento. “Difficile condensare tutto in un post – ha scritto il preparatore atletico – Questa stagione (aperta con la collaborazione con Matteo che ringrazio di cuore [Berrettini ndr]) mi lascia tanti ricordi indimenticabili che ho condiviso con un team fantastico. Grazie a tutti ma soprattutto grazie a Jannik per la fiducia e la bellezza di questo percorso comune.

Nei prossimi giorni (non sappiamo quando) Ferrara si unirà nuovamente con lo staff di Sinner per cominciare la preparazione in vista di un 2026 che, per l’azzurro, comincerà dal match di esibizione con Alcaraz in programma in Corea del Sud il prossimo 10 gennaio nella settimana che precede l’Australian Open. Lo scorso inverno, Sinner scelse il caldo di Dubai per la preparazione nella post season. Vedremo se quest’anno cambierà o meno location.



Gestione cookie