Carlos Alcaraz manda in lacrime il mondo del tennis, le sue parole sono l’emblema dello sport: ecco cosa ha detto lo spagnolo
Reduce dalla sconfitta in finale alle Atp Finals, Carlos Alcaraz ha dovuto annunciare il suo forfait alla Coppa Davis 2025 a causa di un infortunio muscolare accusato proprio a Torino, durante l’ultimo atto del torneo contro Jannik Sinner.
“Mi dispiace molto annunciare che non potrò giocare per la Spagna a Bologna. Ho un edema al bicipite femorale destro e il medico mi ha consigliato di non gareggiare. Ho sempre detto che giocare per la Spagna è la cosa più bella che ci sia e non vedevo l’ora di aiutare la squadra a lottare per la Coppa Davis. Torno a casa con il cuore pesante…”, ha scritto il numero uno al mondo tramite i propri canali social

Nonostante l’assenza in campo, tuttavia, il giovane murciano è stato molto ‘presente’ nel corso di tutta la parentesi della Davis. Ha supportato i suoi compagni a distanza con messaggi motivazionali e postato foto in cui appare dinanzi alla tv a vedere le partite della squadra iberica.
VAMOOOOOOOS!!!! 🇪🇸 pic.twitter.com/ogM6gmqLIs
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) November 20, 2025
VAMOOOOOOS!!!!!! 🇪🇸🇪🇸🇪🇸
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) November 22, 2025
Spagna, il messaggio da brividi di Alcaraz dopo la sconfitta in finale in Coppa Davis
Insomma, Alcaraz è sembrato davvero molto coinvolto nella bella cavalcata della Spagna, che è riuscita a spingersi sino alla finale, dove poi – come noto – ha dovuto arrendersi all’Italia capitanata da Pippo Volandri e trascinata dai gladiatori Matteo Berrettini e Flavio Cobolli. Proprio in occasione della finale persa, Carlitos si è reso protagonista di un gesto che gli fa onore: dopo aver consolato i compagni in privato, ci ha tenuto a farlo una seconda volta con messaggio social in cui spende parole al miele anche per la selezione tricolore.

“Congratulazioni Italia per un’altra Davis! Molto orgoglioso dei nostri, siete stati grandissimi!“, ha scritto Alcaraz su Instagram.
Alcaraz si complimenta con l’Italia su Instagram. Cosa assolutamente non dovuta e non scontata. Si dimostra grande campione #daviscup pic.twitter.com/rfRsFf1Vmo
— alcatraz90 (@bmnews85) November 23, 2025
Inutile dire che le parole di Carlos non sono passate inosservate tra gli appassionati italiani, i quali, a loro volta, ci hanno tenuto a complimentarsi col 22enne per la sua sincera sportività. E in effetti, non c’è dubbio che si sia trattato di un gesto spontaneo, dettato dai principi di lealtà e correttezza che hanno sempre contraddistinto la personalità dello spagnolo.





