L%26%238217%3Battesa+%C3%A8+ormai+al+termine%2C+gli+appassionati+di+Padel+non+stanno+nella+pelle
tennisfeverit
/2025/11/27/lattesa-e-ormai-al-termine-gli-appassionati-di-padel-non-stanno-nella-pelle/amp/
Site icon Tennis Fever

L’attesa è ormai al termine, gli appassionati di Padel non stanno nella pelle

Manca sempre meno all’evento che chiude la stagione del Padel. L’elenco dei partecipanti è ormai definito quasi del tutto

Alla stregua di quanto avviene per il Tennis, anche il Padel ha le sue Finals ovvero il torneo che chiude la stagione e al quale partecipano i migliori giocatori classificati nella graduatoria Race che tiene conto dei risultati ottenuti nella stagione in corso.

L’attesa è ormai al termine, gli appassionati di Padel non stanno nella pelle – tennisfever.it (foto Ansa)

A differenza di quanto avviene per Sinner e gli altri 7 partecipanti alle Finals di Torino, alle Finals di Padel approdano 16 giocatori. La location che ospiterà il torneo è sempre la stessa ovvero il Palau St. Jordi di Barcellona. Quando si gioca ? Nel weekend dell’11-14 dicembre, in una tre giorni imperdibile per gli appassionati di Padel che potranno ammirare tutti i migliori interpreti della disciplina, pronti a contendersi il titolo attualmente detenuto da Augustin Tapia e Arturo Coello.

Per quanto riguarda le Finals maschili, restano ancora due tornei che assegnano 225 punti ai vincitori per completare la Race ovvero il Mexico Major (28-30 novembre) e le Cupra FIP Finals di Shanghai (3-6 dicembre). La graduatoria, tuttavia, è in gran parte definita con 15 giocatori già sicuri del pass per Barcellona.

Padel Finals Barcellona, i qualificati del torneo maschile e femminile

Coello, Tapia, Galan, Chinghotto, Stupaczuk, Lebron, Nieto, Yanguas, Navarro, Bergamini, Di Nenno, Augsburger, Sanz, Guerrero e Gonzalez, questi i primi 15 classificati della Race che vedremo in campo a Barcellona. Guerrero e Gonzalez sono stati gli ultimi a ottenere la qualificazione grazie alla vittoria ottenuta nel FIP Platinum di Veracruz in Messico.

Padel Finals Barcellona, i qualificati del torneo maschile e femminile – tennisfever.it (foto Ansa)

C’è bagarre per l’assegnazione del 16° posto, l’ultimo disponibile per partecipare alle Finals. Al momento, ad occuparlo è Javier Leal con 3395 punti. A insidiarlo c’è Juan Tello. Per superare Leal, quest’ultimo ha bisogno di arrivare almeno ai quarti di finale del Mexico Major. Tello è l’unico che può togliere la 16.a posizione a Leal. Già per Eduardo Alonso, 18esimo e distante oltre 600 punti da Leal non ci sono più speranze di agganciare la qualificazione.

Sono già certe di partecipare alle Padel Finals femminili di Barcellona ben 14 giocatrici ovvero Brea, Triay, Josemaria, Sanchez, Gonzalez, Fernandez, Araujo, Ustero, Ortega, Icardo, Salazar, Alonso, Jensen e Martina Calvo. Quest’ultima è 14.a e ha 1300 punti sulla 17.a posizione occupata dalla Osoro ancora in corsa per la qualificazione insieme alla Virseda (15.a) e alla Guinart (16.a). Per qualificarsi, la Osoro ha bisogno di raggiungere almeno la semifinale al Mexico Major.

Exit mobile version