E’ stato svelato il messaggio che Sinner ha inviato in una chat privata. A rivelarne il contenuto è stato proprio colui che l’ha ricevuto
Jannik Sinner è in vacanza. E’ stato Alexander Zverev a svelare involontariamente la meta che il campione azzurro ha scelto per trascorrere alcuni giorni di relax nella post season prima di iniziare la preparazione in vista dell’Australian Open.

Il tennista tedesco ha pubblicato su Instagram un selfie con Sinner, intercettato sullo stesso aereo che stava conducendo entrambi verso le Maldive. L’arcipelago dell’Oceano Indiano è stato scelto per le vacanze anche da Flavio Cobolli e Matteo Berrettini, i due protagonisti della splendida vittoria dell’Italia in Coppa Davis ottenuta battendo in finale la Spagna.
Coppa Davis 2025 cui Sinner non ha partecipato dopo aver condotto gli azzurri ai due precedenti trionfi a Malaga. Pur non essendo presente a Bologna, Jannik ha comunque fatto sentire la sua vicinanza ai compagni di nazionale. A rivelarlo è stato il capitano Filippo Volandri, il quale ha svelato il bel gesto compiuto dal numero due del mondo nella chat di gruppo.
Il messaggio di Sinner in chat, Filippo Volandri svela tutto
Intervenuto a un Giorno da Pecora su Rai Radio 1, Volandri ha svelato che Sinner ha fatto i complimenti ai compagni di squadra per la vittoria nella chat comune. Non solo, Jannik gli ha anche scritto in privato. “Mi ha detto, fai come hai sempre fatto, tieni unito il gruppo e affidati ai giocatori“, questo il contenuto del messaggio privato che Sinner ha inoltrato al suo capitano.

Con questo retroscena, Volandri ha voluto di fatto ribadire l’attaccamento di Sinner alla Nazionale, messo di nuovo in dubbio dalle recenti polemiche scaturite per la decisione di disertare la Final Eight di Bologna. Critiche di cui Sinner si è detto stupito, considerandole quasi una mancanza di rispetto nei confronti di una squadra che poteva essere, ed è effettivamente stata, competitiva e vincente anche senza di lui.
Nella stessa intervista, Volandri non ha nascosto l’ambizione di voler proseguire la striscia vincente in Coppa Davis. “Noi vorremmo tanto, si gioca in Italia e questo ci dà una marcia in più. Ci proveremo ad ogni modo“, ha ribadito il capitano che avrà un anno di tempo per preparare un nuovo assalto all’Insalatiera. Ci sarà anche Sinner ? E’ ovviamente presto per formulare qualsiasi ipotesi a riguardo. Di certo, la mancata partecipazione di Jannik a Bologna non è stata un addio alla Coppa Davis. Solo un arrivederci in vista di un ritorno che non sappiamo però quando effettivamente avverrà.





