Fognini sbotta contro Achille Costacurta, tutta la rabbia di Fabio

Fabio Fognini non le manda a dire ad Achille Costacurta, cosa è successo tra l’ex tennista azzurro e il figlio del noto calciatore

Da quando ha appeso la racchetta al chiodo la scorsa estate, Fabio Fognini si sta godendo un meritato periodo di riposo lontano dallo stress che la carriera tennistica ‘impone’. Non dovendo viaggiare più ogni settimana in giro per il mondo, ha deciso di accettare una nuova sfida e di cimentarsi nel programma tv “Ballando con le Stelle“, noto format all’insegna della danza in onda il sabato sera sui Rai 1 (dal lontano 2005). Da qualche mese, il 38enne ligure è anche molto più attivo sui social, complice il maggiore tempo libero a disposizione.

Fabio Fognini assume un'espressione seriosa durante una conferenza stampa
Fognini sbotta contro Achille Costacurta, tutta la rabbia di Fabio (Foto Ansa) – Tennis Fever

Immaginiamo che “Fogna” stia dedicando più tempo anche all’amatissima Inter, squadra di calcio del suo cuore. Non è mistero infatti che il sanremese sia un grande tifoso dei nerazzurri, a cui dedicò il seguente messaggio dopo la debacle in finale di Champions contro il Paris Saint-Germain: “Nello sport si vince e si perde. Purtroppo questa finale è andata male, come nessun tifoso si aspettava”.

Fabio Fognini ed Achille Costacurta, il commento non passa inosservato: cosa è successo

A proposito di calcio, la notizia di cui vogliamo parlarvi oggi riguarda proprio il tema del pallone. Una sorta di “querelle” amichevole registratasi tra Fabio ed Achille Costacurta, volto conosciutissimo dei social e figlio dell’ex difensore del Milan, Billy Costacurta. L’episodio si è verificato su Instagram e ha visto Fognini commentare “piccato” un post del giovane ragazzo. Cosa è successo per la precisione?

Fabio Fognini gesticola visibilmente irritato durante una partita
Fabio Fognini ed Achille Costacurta, il commento non passa inosservato: cosa è successo (Foto Ansa) – Tennis Fever

È successo che Achille Costacurta, noto fan del Milan, ha pubblicato su Instagram un post provocatorio a margine del derby della “Madonnina” vinto dal Diavolo per 1-0. Il post consiste in un video in cui il compianto Silvio Berlusconi è impegnato nel ricordare al pubblico di San Siro che “Milano è solo rossonera“, vale a dire “Milano è casa del ‘Diavolo – di cui all’epoca l’ex premier era presidente – e non c’è spazio per l’Inter o altre squadre”.

L’espressione non ha ovviamente riscontrato l’approvazione di Fognini, il quale ha risposto scrivendo un messaggio orfano di parole ma dalla chiarissima portata: “😡😡😡😡😡😡😡🫣🫣🫣🫣🫣🫣”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Polaroid:) (@achillecostacurta)

Achille non ha risposto al messaggio di Fognini, probabilmente per non mettere il dito nella piaga. Ma c’è comunque chi l’ha fatto al suo posto. Tal “Stefanino” ha replicato all’ex tennista scrivendo: “Fabio ti voglio bene ma Milano è ❤️🖤😅”. Dopodiché, la vicenda si è conclusa senza alcuno strascico. Zero polemiche, solo sana goliardia.



Gestione cookie