Ancora+una+botta+per+Zverev%2C+questa+%C3%A8+dura+da+digerire
tennisfeverit
/2025/11/29/ancora-una-botta-per-zverev-questa-e-dura-da-digerire/amp/
Site icon Tennis Fever

Ancora una botta per Zverev, questa è dura da digerire

Alexander Zverev è stato tirato in ballo nelle dichiarazioni di un ex tennista e non certo per un apprezzamento

Alexander Zverev si sta godendo giorni di sole e mare alle Maldive. E’ stato lui stesso a svelare la location delle sue vacanze con il selfie che si è scattato in aereo insieme a Jannik Sinner, anche lui diretto verso l’arcipelago dell’Oceano Indiano.

Ancora una botta per Zverev, questa è dura da digerire – tennisfever.it (foto Ansa)

Zverev è partito per le Maldive subito dopo la sconfitta della Germania contro la Spagna nella semifinale della Final Eight di Coppa Davis disputata a Bologna. Un altro epilogo deludente per il tennista tedesco in una stagione che si è conclusa con un solo titolo vinto, quello sulla terra battuta dell’ATP di Monaco di Baviera. Un 250 e nulla più per Zverev che ha perso tre finali, a Stoccarda, a Vienna e soprattutto quella dell’Australian Open a inizio anno.

A batterlo sia a Vienna che a Melbourne è stato Jannik Sinner che gli ha riservato lo stesso trattamento anche nella semifinale del Masters di Parigi e nel round robin delle ATP Finals. E’ stata quella all’Australian Open, tuttavia, la sconfitta più dolorosa per Zverev che, ancora una volta, ha mancato la conquista di un titolo Slam. 

“Nessun dubbio, è meglio di Zverev”, l’ex tennista non ha dubbi

Oltre a quella di Melbourne dello scorso gennaio, Zverev ha perso altre due finali Slam. Allo US Open 2020 è stato sconfitto al quinto set da Dominic Thiem che gli ha rimontato due set di svantaggio. Al Roland Garros 2024, invece, ha ceduto al quinto a Carlos Alcaraz. Tre sconfitte che hanno reso, secondo alcuni, Zverev il miglior tennista a non aver vinto ancora una Slam. 

Non la pensa così Greg Rusedski. L’ex tennista, nato in Canada ma che ha rappresentato la Gran Bretagna per gran parte della sua carriera, ritiene che ci sia stato un tennista migliore di Zverev che avrebbe meritato di conquistare almeno un Major. Si tratta di un ex numero uno del mondo, il cileno Marcelo Rios.

“Nessun dubbio, è meglio di Zverev”, l’ex tennista non ha dubbi – tennisfever.it (foto Ansa)

Vincitore di 18 titoli in carriera (tra cui cinque Masters), Rios ha disputato un’unica finale Slam, all’Australian Open 1998 perdendola contro il ceco Petr Korda. “Il talento che aveva Rios era fuori scala – si legge nelle dichiarazioni di Rusedski riprese da Tennisworlditalia – Incredibile. Non c’è stato un giocatore che non ha vinto uno Slam con le sue mani e con tutto il suo gioco.”

Sul fatto che Rios sia stato migliore di Zverev, Rusedski non ha la minima incertezza: “Si, nessun dubbio. Sfortunatamente non ha avuto una carriera abbastanza lunga da raggiungere l’obiettivo. Senza infortuni penso che avrebbe vinto non solo uno ma più Major.” Rios si è ritirato nel 2004, a soli 29 anni, a causa di problemi persistenti alla schiena.

Exit mobile version