Sinner è alle Maldive mentre Alcaraz ha scelto gli Usa per i primi giorni di post season. Ecco cosa è successo ieri sera
Un inizio di post season decisamente diverso per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. L’azzurro sta trascorrendo le vacanze alle Maldive, meta scelta anche da altri tennisti tra cui Cobolli e Zverev. Alcaraz, invece, è negli Usa a Miami.
Negli Usa, Alcaraz disputerà due match di esibizione domenica 7 e martedì 9 dicembre contro Frances Tiafoe e Joao Fonseca. Per chi volesse vederli, entrambi saranno trasmessi in diretta in chiaro su SuperTennis con iniziato fissato alle 23 e all’1 di notte. Prima di tornare in campo per le sue ultime due partite del 2025, Alcaraz si sta godendo momenti di relax e grande sport a Miami.
Giovedì scorso ha assistito alla sfida di NBA vinta dai Miami Heat contro i Milwaukee Bucks. Per l’occasione, la squadra di casa lo ha omaggiato con una maglia personalizzata della squadra con il numero 99. Carlos l’ha mostrata con orgoglio ai fotografi e alle telecamere presenti a bordo campo.
Alcaraz protagonista della premiazione, guardate un pò chi ha vinto
Alcaraz ha ricevuto un’altra maglia personalizzata numero 99 dall’Inter Miami, la squadra di MLS in cui milita Leo Messi insieme ad altri ex calciatori del Barcellona come Sergio Busquets, Luis Suarez e Jordi Alba oltre a Rodrigo de Paul, acquistato la scorsa estate dall’Atletico Madrid. Il tennista spagnola ha ricevuto il prezioso regalo prima della Finale di Conference che ha opposto l’Inter Miami al New York City FC. In palio c’era la qualificazione alla finale del campionato MLS.
Per l’Inter Miami è stato un trionfo. Messi e compagni si sono imposti 5-1 e ora contenderanno il titolo ai Vancouver Whitecaps dell’ex Bayern Monaco Thomas Muller. Al termine della partita, è stato proprio Alcaraz a portare la coppa destinata ai vincitori sul palco della premiazione dove ha incontrato Messi che lo ha abbracciato e gli ha stretto la mano.
Indubbiamente, un momento di grande emozione per Carlos che, per una volta, non ha ricevuto un trofeo ma lo ha consegnato a chi l’ha vinto, peraltro per la prima volta. Per rivincerne uno di trofeo, Alcaraz dovrà attendere l’Australian Open al via il prossimo 18 gennaio. A Melbourne, il tennista spagnolo ritroverà anche Jannik Sinner, suo avversario in un match di esibizione in programma il 10 gennaio a Seul, in Corea del Sud. Per entrambi, sarà l’unico impegno previsto prima del torneo Slam che Sinner ha vinto nelle ultime due edizioni.
Australian Open che è l’unico Major che manca ad Alcaraz per completare il career Slam.
