Il gesto di Fabio Fognini ha scatenato la polemica in diretta tv. L’azzurro è finito nella bufera, poi il chiarimento: cosa è successo
In campo ha sempre avuto un comportamento sopra le righe e, a quanto pare, ha conservato la “tradizione” anche una volta appesa la racchetta al chiodo. Fabio Fognini, si sa, non ha peli sulla lingua ed è proprio per questo motivo che è uno dei personaggi più amati-odiati tra le figure di spicco del panorama italiano.

L’ultima dimostrazione del carattere istintivo di Fognini la si è avuta a “Ballando con le Stelle“, esperienza che l’ex tennista ha deciso di intraprendere con entusiasmo e che lo vede impegnato a danzare ogni sabato sera in diretta sulla Rai. L’episodio che tanto ha fatto discutere gli appassionati sul web (e non solo) riguarda un problema fisico accusato da una delle concorrenti in gara. Cosa è successo?
Caos Fognini a “Ballando con le Stelle”, l’equivoco ha richiesto l’intervento di Milly Carlucci: cosa è successo
È successo che Fognini ha spiazzato un po’ tutti incarnando la filosofia di San Tommaso del “se non vedo non credo”. Per la precisione, Fabio, ha messo in dubbio l’infortunio Francesca Fialdini e, secondo qualcuno, avrebbe addirittura chiesto alla donna di mostragli le radiografie effettuate. Per risolvere la controversia – prontamente ribattezzata “lastra gate” – è stato necessario l’intervento della conduttrice Milly Carlucci.

Come dicevamo, la vicenda ha scatenato grande caos tra seguaci dello storico programma. «Sono stati fatti dei nomi a vanvera. Sono state tirate in ballo persone che non avevano niente a che vedere con questa storia. Barbara D’Urso e Martina Colombari non c’entrano nulla con questa vicenda. C’è stato un confronto vivace tra Fabio Fognini e Francesca Fialdini, è nato da un equivoco sull’uso delle parole. Poi si sono chiariti», ha spiegato Milly Carlucci a “La vita in diretta”.
La conduttrice ha poi sottolineato la veridicità dell’infortunio della Fialdini, riferendo di un doppio problema fisico accusato dalla concorrente: una lesione al piede destro e la frattura di 3 costole. «Sta recuperando, sta facendo fisioterapia. Speriamo possa tornare in pista non nella puntata di sabato ma in quella del 6 dicembre, con i ripescaggi. Fabio Fognini è un ragazzo istintivo, istrionico ma corretto: non voleva mettere in dubbio l’infortunio di Francesca, sabato avranno modo di stringersi la mano e di chiarirsi», ha concluso Carlucci.
Le parole di Fognini
Lo stesso Fognini ci ha tenuto a spegnere le polemiche tramite un post su Instagram: “Ci tengo a chiarire una cosa. Non è vero che ho chiesto le lastre a Francesca. C’è stato un confronto nato per caso, non richiesto da me, e da sportivo con una lunga esperienza di infortuni ho semplicemente detto che da una frattura alle costole è difficile di recuperare in così poco tempo. Francesca si è sentita attaccata, ma io non credo di aver attaccato nessuno. Anzi, come le ho già detto: le auguro davvero di rientrare e… di vincere Ballando”.
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Quel che è certo, però, è che quando c’è di mezzo Fognini le scintille sono sempre garantite.





