Esclusiva+TF+%26%238211%3B+Camporese%3A+%26%238220%3BPietrangeli+aveva+il+tennis+nel+cuore.+Sinner%3F+Voleva+essere+il+primo+della+classe%26%238221%3B
tennisfeverit
/2025/12/01/esclusiva-tf-camporese-pietrangeli-aveva-il-tennis-nel-cuore-sinner-voleva-essere-il-primo-della-classe/amp/
Site icon Tennis Fever

Esclusiva TF – Camporese: “Pietrangeli aveva il tennis nel cuore. Sinner? Voleva essere il primo della classe”

Giorno di lutto per il tennis italiano che piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, deceduto all’età di 92 anni.

Omar Camporese, in esclusiva a Tennisfever.it, ha voluto ricordare il campione considerato tra i migliori tennisti italiani di sempre.

Omar Camporese ricorda Nicola Pietrangeli (Ansa Foto) – tennisfever.it

Dal ricordo della persona, passando alle polemiche sul web nate per le parole rilasciate su Jannik Sinner, Omar Camporese ha fatto una fotografia di un campione che ha segnato un’intera epoca del tennis italiano.

Camporese ricorda Pietrangeli: “Una grave perdita”

“Ci conoscevamo, ma non ho avuto rapporti diretti con Nicola. È stato il capitano della prima Coppa Davis, ha dato tanto per il tennis italiano ed è una grave perdita per tutto il movimento. È stato un simbolo”.

Camporese ricorda Pietrangeli (Ansa Foto) – tennisfever.it

Camporese ha proseguito con un ricordo del Pietrangeli uomo oltre al grande atleta che è stato: “Non l’ho mai visto all’opera per questioni d’età, ma da giocatore ho avuto la curiosità di capire cosa fosse stato Nicola da tennista. Era una persona speciale che aveva il tennis nel cuore e ha dato tutto, dimostrandolo con tutto quello che vinto. Un uomo fantastico che ha lasciato il segno e mancherà al nostro mondo”.

Sulla questione Sinner-Pietrangeli ha rivelato: “Tra noi tennisti commentavamo la cosa in maniera simpatica, voleva essere sempre il primo della classe e l’avevamo capito. Meno, molto meno, quelli estranei al tennis che lo insultavano sui social. Ha sempre voluto difendere quello che aveva fatto, però credo anche lui abbia poi capito il lavoro incredibile di Sinner in questi ultimi anni. Nicola, però, è stato il primo vero giocatore forte italiano, seguito poi da Panatta e adesso da Sinner”.

Alessio Lento

Exit mobile version