Kyrgios torna a far discutere, l’annuncio scatena la polemica

Sarà un dicembre ricco di tennis in attesa dell’inizio della nuova stagione. Nick Kyrgios è pronto a tornare in campo. Ecco chi sfiderà

Tra un mese esatto comincerà la nuova stagione tennistica con la United Cup in Australia, il torneo per nazioni con schieramenti misti uomini e donne cui seguiranno gli ATP di Brisbane, Hong Kong, Adelaide e Auckland.

Nick Kyrgios sorridente
Kyrgios torna a far discutere, l’annuncio scatena la polemica – tennisfever.it (foto Ansa)

Dicembre, come da tradizione, è il mese delle esibizioni. Il programma è piuttosto fitto. Carlos Alcaraz disputerà il 7 e il 9 dicembre due match negli Usa con Tiafoe e Fonseca. Dal 17 al 20 dicembre è prevista la World Tennis League a Bangalore (in India) mentre dal 26 al 28 Shenzhen ospiterà la World Tennis Continental Cup che annovera tra i partecipanti anche Flavio Cobolli.

A dicembre si esibirà anche Nick Kyrgios. Il tennista australiano non disputa una partita dall’ATP di Washington dello scorso luglio. Era un match di doppio in coppia con Monfils. In singolare, invece, Kyrgios non vede il campo dalla sfida di marzo al Masters di Miami persa con McKenzie McDonald. A dicembre, Kyrgios sarà impegnato in giro per il mondo.

Kyrgios torna in campo a dicembre, lo attende una sfida molto particolare

Kyrgios disputerà due match esibizione negli Usa contro Shelton e Paul. Dal 17 dicembre sarà in campo alla World Tennis League a Bangalore, torneo a squadre cui parteciperanno, tra gli altri, anche Daniil Medvedev, Paula Badosa, Elina Svitolina e Denis Shapovalov. Il match clou di dicembre per Kyrgios è tuttavia quello in programma domenica 28 alla Coca Cola Arena di Dubai.

L’australiano sarà uno dei due protagonista della “Battaglia dei Sessi” ovvero un match che lo opporrà alla numero uno del mondo WTA, Aryna Sabalenka. Si tratta di una sorta di remake della storica sfida del 1973 vinta da Billie Jean King contro il collega Bobby Riggs. Un match già molto pubblicizzato nel quale Kyrgios, oltre a intrattenere, non vorrà certo sfigurare al cospetto della fortissima avversaria.

Nick Kyrgios in campo
Kyrgios torna in campo a dicembre, lo attende una sfida molto particolare – tennisfever.it (foto Ansa)

In una recente intervista a AAP, ripresa da Tennisworlditalia, Kyrgios ha aumentato ulteriormente l’hype verso una sfida già molto pubblicizzata con queste dichiarazioni: “Sono stato a Hong Kong recentemente e molti giocatori mi hanno detto [“Senti tu rappresenti tutti noi”]. Dimostreremo al mondo che, per quanto brava possa essere, ha alcuni punti deboli.”

La “Battaglia dei Sessi” di Dubai sarà trasmessa in diretta tv anche in Italia, gratuitamente su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre). L’emittente della FITP coprirà anche i due match di esibizione di Carlos Alcaraz e la World Tennis League di Bangalore. Tutti gli eventi saranno visibili, in chiaro, anche in streaming su supertennis.tv.



Gestione cookie