Nicola Pietrangeli, le liti dentro e fuori dal campo con Panatta e gli attacchi a Sinner

Gravissimo lutto in questi minuti nel mondo del tennis. Se ne va una delle più grandi leggende di questo sport.

Il mondo del tennis è scosso per una notizia che lascia di sasso tutti i grandi appassionati. E’ venuto a mancare nella notte la leggenda del nostro sport Nicola Pietrangeli, scomparso all’età di 92 anni. Parliamo di un personaggio che ha scritto la storia dello sport italico, il primo a vincere un titolo Slam con i Roland Garros nel 1959 e nel 1960 consecutivi.

Nicola Pietrangeli, le liti dentro e fuori dal campo con Panatta e gli attacchi a Sinner (Ansa Foto) Tennisfever

Parliamo di un campione a tutto tondo, record di Davis e tanti successi dentro e fuori dal campo ma anche un personaggio particolare, sicuramente divisivo e fuori dagli schemi. Negli ultimi tempi ha fatto molto discutere per dichiarazioni su Jannik Sinner, talvolta fuori contesto o comunque piuttosto particolari. Ma parliamo comunque di un autentico fenomeno della racchetta e dello sport.

Famose alcune sue dichiarazioni come quella storica: “Se mi fossi allenato di più, avrei vinto di più ma mi sarei divertito di meno” e altre relative al campo con non poche frecciate verso l’attuale numero 1 italiano Jannik Sinner. Un rapporto particolare ma un personaggio sul quale pesava in tempi recenti anche l’avanzare dell’età, come capita a tutti in fondo.

Pietrangeli e i simpatici siparietti con Panatta

In passato Pietrangeli ha avuto anche qualche battibecco, poi risolto, contro un altro campione del calibro di Adriano Panatta. Un rapporto conflittuale che negli anni ha rallentato, i due hanno poi mantenuto comunque un buon rapporto e recentemente è stato proprio Panatta – consapevole dell’età del più anziano collega – a porgere la mano ed elogiare le sue qualità. Un personaggio particolare Pietrangeli, conosciuto anche per le sue liaison fuori dal campo.

Pietrangeli
Pietrangeli e i simpatici siparietti con Panatta (Ansa Foto) Tennisfever

La sua moglie Susanna che ha conosciuto all’età di 21 anni ma anche le storie con persone del mondo dello spettacolo, in particolare con Licia Colò. L’uomo era tornato recentemente a parlarne ed aveva sottolineato: “Ci sono rimasto male del nostro addio, pensavo che la nostra storia fosse stata definitiva”. Un personaggio particolare, che successivamente ha incontrato Lorenza e poi Paola, il suo ultimo grande amore.

Il mondo del tennis lo ricorda con affetto e non possiamo che esprimere il nostro cordoglio per una delle più grandi perdite del nostro sport. Il mondo del tennis piange Nicola Pietrangeli.



Gestione cookie