Fognini è devastato dal dolore, le sue toccati parole commuovono il mondo del tennis: l’emozionante messaggio di Fabio
La stagione di tennis si è conclusa in modo brillante per l’Italia, che si è confermata sul tetto del mondo sia in Coppa Davis sia Billie Jean King Cup. E ancora: i tre giocatori nella top-10 della classifica (Sinner, Musetti e Paolini), il primato nel ranking ITF e tantissimi motivi per sorridere guardando al prossimo futuro. Beffardo, però, nelle ultime ore il destino ha presentato il conto al movimento azzurro, straziandolo con una terribile notizia.

Ci riferiamo ovviamente alla morte di Nicola Pietrangeli, vera e propria leggenda del tennis italiano. Il nativo di Tunisi si è spento all’età di 92 anni nella notte tra il 30 novembre e il 1° dicembre, a causa delle complicazioni di una grave malattia. Da giocatore, fu capace di vincere due Roland Garros, tre volte il torneo di Montecarlo ed una volta gli Internazionali di Roma. Da allenatore, condusse l’Italia in uno storico trionfo in Coppa Davis, nel 1976, nel Cile all’epoca governato da Pinochet.
Fognini e l’emozionante saluto a Nicola Pietrangeli: le parole dell’azzurro commuovono i tifosi
Il funerale di Pietrangeli si è svolto nella giornata di ieri, nella chiesa della “Gran Madre di Dio”, dopo che il suo feretro aveva stazionato al Foro Italico sul campo a lui dedicato. Grandissima la commozione tra appassionati ed addetti ai lavori. Da tutto il mondo sono arrivati messaggi di cordoglio e celebrazione per uno dei personaggi più iconici di questo sport.
Chiaramente, anche Fabio Fognini – legato a Pietrangeli dallo stesso amore per la maglia azzurra – ci ha tenuto a celebrare “Nic” con un commovente post sui social. Le parole del ligure, estremamente addolorato, sono davvero molto emozionanti.

“Caro Nick, se ne va un pezzo enorme della nostra storia. Questa foto a Montecarlo per me vale tutto: il tuo esempio, la tua ironia, la tua luce. Hai insegnato a tutti cosa significa vincere davvero. Buon viaggio, leggenda“, si legge in un post pubblicato dal sanremese su Instagram. La foto scelta ad accompagnare il testo è quella della premiazione dopo il suo storico titolo conquistato sulla terra rossa del Principato nel 2019.
Inutile dire che il messaggio di “Fogna” ha fatto incetta di like e messaggi di conforto, come si può apprezzare in basso.
Visualizza questo post su Instagram





