Jannik Sinner e Nick Kyrgios, la resa dei conti si avvicina: tutti restano a bocca aperta dopo l’annuncio ufficiale
Dicembre inoltrato, la stagione di tennis si è ormai conclusa da diversi giorni ma tanti già sono proiettati all’anno che verrà. Proprio in questo periodo, ciò che più balza all’occhio agli appassionati è il calendario dei tornei di esibizione, eventi che offrono un primo antipasto delle parentesi sul cemento australiano.

Se vi state chiedendo in cosa consiste la tabella di marcia del nostro Jannik Sinner, il programma è molto semplice. Dopo aver fatto incetta di trofei nel finale di 2025, il giovane altoatesino si è goduto qualche giornata di meritato relax ma è già tornato ad allenarsi in quel di Dubai. Proprio negli Emirati svolgerà la preparazione invernale assieme al suo staff, prima di cimentarsi in un evento amichevole che lo vedrà opposto all’amico rivale Carlos Alcaraz in Corea del Sud, a Seoul.
Sinner e Kyrgios nello stesso torneo: tutto pronto per la resa dei conti
Dopodiché l’azzurro parteciperà ad un altro evento di esibizione, il ‘1 Point Slam’, un format che metterà in palio un milione di dollari che alcuni amatori contenderanno ai giocatori professionisti. Le kermesse andrà in scena in Australia e ai nastri di partenza saranno protagonisti tanti nomi celebri del panorama internazionale. Tra questi, vi sarà anche Nick Kyrgios, il detrattore per eccellenza del classe 2001 tirolese, autore di una vera e propria campagna denigratoria contro di lui nell’ambito dell’arcinoto “caso clostebol”.

La notizia annunciata da Sky Sport – emittente che trasmetterà l’evento – ha lasciato di sasso appassionati ed addetti ai lavori. Nessuno si sarebbe mai aspettato che Jannik e il nativo di Canberra avrebbero mai partecipato alla stessa iniziativa. A maggior ragione se non fossero stati ‘costretti’ dalle dinamiche di calendario. E invece, è tutto vero. Di seguito quanto si legge sugli account social della nota emittente televisiva.
“Le partite, che dureranno appena un punto, si disputeranno mercoledì 14 gennaio e vedranno come protagonisti – oltre a Kyrgios – anche Alcaraz, Sinner, Zverev, Auger-Aliassime, De Minaur e Musetti, oltre ad altri giocatori che saranno annunciati nelle prossime settimane”.
Visualizza questo post su Instagram
Staremo a vedere se tutto procederà all’insegna dei sorrisi o se, magari, il rapporto non proprio idilliaco tra l’azzurro e l’australiano provocherà qualche momento di tensione. Certo è che il tennis invernale offrirà grandi spunti di interesse ai tifosi.





