La novità per il 2026 lascia increduli gli appassionati: il cambio di Berrettini

Berrettini e la grande novità in vista della stagione 2026, l’episodio non lascia spazio all’interpretazione: ecco cosa è successo

Si torna a parlare di tennis giocato e, contestualmente, cominciano a circolare le prime indiscrezioni in vista della prossima stagione. Anche sul fronte azzurro ci sono interessanti novità, e una di queste riguarda molto da vicino Matteo Berrettini. Il 2026, per lui, potrebbe portare un innesto cruciale all’interno dello staff. Facciamo il punto della situazione.

Berrettini esulta alzando il pugno e guardando fisso in direzione del suo angolo
La novità per il 2026 lascia increduli gli appassionati: il cambio di Berrettini (Foto Ansa) – Tennis Fever

Archiviate le vacanze dopo il trionfo in Coppa Davis, il 29enne romano ha già ripreso ad allenarsi negli Emirati Arabi Uniti, dove sta svolgendo l’inizio della preparazione invernale che precede la parentesi australiana. Nei giorni scorsi, Matteo, è stato immortalato in svariate sessioni di allenamento condotte assieme a colleghi connazionali. Jacopo Vasamì ad esempio, ma anche Jannik Sinner, che pure è già tornato a ‘sgobbare’ non appena terminata la villeggiatura alle Maldive.

Berrettini, allenamento con Sinner e indizio sul nuovo coach: la possibile new entry nello staff dell’azzurro

Ebbene, la notizia di oggi c’entra proprio con un allenamento a Dubai tra Berrettini e il classe 2001 altoatesino. I due azzurri, infatti, stando a quanto trapela da fonti autorevoli, hanno svolto una sessione sotto gli occhi attenti di una figura autorevole nella storia del tennis recente. Si tratta di un ex giocatore che presto potrebbe diventare il nuovo “super-coach” di Matteo andando ad affiancare Alessandro Bega. A chi ci riferiamo?

Berrettini in azione col dritto
Berrettini, allenamento con Sinner e indizio sul nuovo coach: la possibile new entry nello staff dell’azzurro (Foto Ansa) – Tennis Fever

Ci riferiamo a Thomas Enqvist, ex numero 4 al mondo vincitore di ben 19 titoli nel circuito maggiore, nonché ex coach di Fernando Verdasco e Stefanos Tsitsipas.

Thomas Enqvist è comparso al fianco di Alessandro Bega. Una presenza che ha alimentato le voci secondo cui Enqvist potrebbe diventare il nuovo coach di Berrettini. Ancora nulla di ufficiale, ma si tratta di un importante indizio, scrivono i colleghi di Tennis World Italia.

Enqvist, lo ricordiamo, era stato accostato allo staff di Berrettini già nel novembre del 2023, quando l’azzurro decise di separarsi dallo storico coach Vincenzo Santopadre. All’epoca non se ne fece più nulla (decise di affidarsi a Francisco Roing). Staremo a vedere se stavolta sarà quella buona per la realizzazione di un ‘matrimonio’ molto intrigante.



Gestione cookie