Infortunio Medvedev, rivelazione agghiacciante poco fa

Arriva la rivelazione agghiacciante da parte di Daniil Medvedev sul suo infortunio: il tennista russo ha deciso di vuotare il sacco

Il 2025 non si sta rivelando certo l’anno di Daniil Medvedev che ha fin qui collezionato solamente delusioni ed il risultato più degno di nota è stata la semifinale raggiunta ad Indian Wells, persa poi contro il danese Holger Rune.

Il tennista russo Daniil Medvedev
Medvedev vuota il sacco: rivelazione agghiacciante sul suo infortunio (LaPresse) – tennisfever.it

Il tennista russo ha, però, fatto male nei principali Slam della stagione ed anche il torneo di Wimbledon si è rivelato un flop totale, visto che è stato eliminato al primo turno dal francese Benjamin Bonzi. Dall’Inghilterra, Medvedev si è spostato negli Stati Uniti, precisamente a Washington dove ha preso parte al Citi Open, spingendosi fino ai quarti di finale e riscattando la pessima figura fatta in terra inglese.

Assieme a Ben Shelton e Taylor Fritz, il tennista numero quattordici al mondo è il favorito per la vittoria finale e lo sta dimostrando sul campo. Tuttavia, Medvedev ha rilasciato anche delle dichiarazioni che non hanno potuto non preoccupare i suoi tifosi in merito alle sue condizioni fisiche, facendo una rivelazione agghiacciante.

In mixed zone in quel di Washington, il tennista russo ha sorpreso tutti i suoi tifosi e non solo, ammettendo di aver giocato infortunato da metà 2023 fino ad inizio 2024, soffrendo moltissimo alla spalla.

Rivelazione agghiacciante di Medvedev: svelata la verità sul suo infortunio

Nel 2023, Daniil Medvedev disputò la finale dell’US Open contro Novak Djokovic da infortunato. A rivelarlo è stato lo stesso tennista russo che in mixed zone a Washington ha parlato di quello che è stato il periodo più duro della sua carriera. Fino agli inizi del 2024, Medvedev ha fatto sapere di aver avuto un problema importante alla spalla e ciò gli ha impedito di rendere ad alto livello.

Il tennista russo Daniil Medvedev
Medvedev, rivelazione agghiacciante: ecco la verità sul suo infortunio (LaPresse) – tennisfever.it

Tuttavia, il tennista numero 14 del ranking Atp ha negato come questo problema sia alla base della crisi di risultati: Sono riuscito a giocare la finale degli Us Open 2023, che è stata un’esperienza incredibile per me, ma in quei giorni continuavo ad avere fastidio alla spalla. Non è la fine del mondo, ma è sicuramente meglio vivere senza dolore. Al momento non ne ho, quindi va bene” ha dichiarato cercando di tranquillizzare i suoi tifosi.

Per Medvedev, quello tra metà 2023 ed inizio 2024 è stato un periodo davvero difficilissimo dal punto di vista fisico, ma pare che ora tutti i problemi siano ormai alle spalle. La conferma è il percorso che sta facendo il tennista russo al Citi Open dove spera di poter trionfare e di regalarsi una piccola gioia in un 2025 fin qui deludente.



Gestione cookie