Incredibile punto del fenomeno Tapia, avversario e pubblico restano senza parole! Le immagini che stanno facendo il giro del mondo
Il padel, si sa, è uno sport estremamente spettacolare. Dove fantasia e reattività si uniscono regalando emozioni uniche agli appassionati, attraverso colpi ai limiti dell’immaginazione. L’ennesima testimonianza in tal senso è giunta durante la giornata dei quarti di finale alla Cupra Costa Daurada Tarragona P1. Protagonista assoluta la coppia formata da Agustin Tapia e Arturo Coello, che ha letteralmente mandato in visibilio il campo centrale del Palau d’Esports de Catalunya.

Nel corso dell’incontro che ha visto la coppia impegnata contro Leo Augsburger e Martín Di Nenno, il tempo si è praticamente fermato per qualche secondo. Per la precisione verso la metà del primo set, quando d’un tratto la racchetta del “Mozart” del padel ha prodotto qualcosa di assurdo: il nativo di Catamarca ha inventato una giocata clamorosa, tirando un colpo al muro laterale che ha lasciato di stucco avversari e pubblico presente sugli spalti. Una magia spettacolare, pienamente meritevole di standing ovation.
Clamoroso Tapia, il suo punto incredibile fa il giro del web: le immagini
Visualizza questo post su Instagram
Ed è stato proprio grazie a punti come questo che, alla fine, i numeri uno hanno ottenuto la vittoria rispettando i pronostici della vigilia che li vedevano favoriti. 6-3, 7-6 il punteggio maturato in un’ora e dieci minuti, valsogli l’approdo in semifinale.

A margine dell’incontro, lo stesso Tapia ha spiegato la sua giocata ai microfoni della stampa presente all’evento. «È un colpo molto difficile quello, l’ho visto fare ad Arturo due o tre anni fa durante il riscaldamento», ha esordito l’argentino. «Ora è riuscito anche a me, proprio in una partita così complicata. L’importante è che sia servito a vincere, come tanti altri colpi che non danno nell’occhio e sono molto più importanti. Siamo molto contenti per la squadra», ha sottolineato.
In semifinale affronteranno Mike Yanguas e Coki Nieto. «Abbiamo giocato tante volte contro, ci conosciamo molto bene, ma questo non significa che non sarà incredibilmente dura. Sono due giocatori estremamente bravi e si completano molto bene. Stanno avendo un anno fantastico. Quindi daremo il massimo e vedremo come andrà», ha concluso Tapia.





