Djokovic si congeda, tutto finito dopo il ko in semifinale Us Open

Il ko incassato in semifinale dell’Us Open pesa come un macigno su Novak Djokovic: il serbo si congeda, è tutto finito

Le speranze di Novak Djokovic di poter finalmente ottenere un titolo in un grande Slam in questa stagione sono state sotterrate senza pietà da Carlos Alcaraz che ha dettato legge nella semifinale dell’Us Open.

Il tennista serbo Novak Djokovic
Tutto finito per Djokovic: il serbo si rassegna dopo il ko all’Us Open (LaPresse) – tennisfever.it

Una partita che è apparsa fin da subito senza storia, tanto che il tennista spagnolo è riuscito ad imporsi in tre set senza faticare troppo, nonostante la leggenda serba abbia cercato di impensierirlo. Alcaraz si è confermato ancora una volta superiore a Djokovic ed ha staccato con merito il pass per la finalissima contro il nostro Jannik Sinner. Al tennista serbo, invece, è rimasto solamente tanto rammarico e tanta delusione per l’ennesimo titolo sfumato quando sembrava ormai essere ad un passo.

Un 2025 davvero da incubo per Djokovic che ha subito sconfitte dolorose sia contro Sinner che contro Alcaraz e subito si sono iniziate a rincorrere nuovamente le voci su un suo possibile ritiro. Il tennista serbo ha sempre fatto di capire di voler appendere la racchetta al chiodo una volta vinto un ultimo titolo del grande Slam, ma ciò si sta rivelando una vera chimera ed anche lui sta iniziando a realizzare quanto sia difficile riuscire nel suo intento.

Nella conferenza stampa post gara, Djokovic è infatti apparso sconsolato per l’ennesima delusione, rivelando di non sentire più il fisico in grado di sostenere certe gare e lasciandosi andare ad un amaro annuncio.

Djokovic alza bandiera bianca: l’annuncio del serbo non lascia più dubbi

Se il canto del cigno per Novak Djokovic non è ancora arrivato, poco ci manca. Lo sanno da tempo i suoi tifosi e forse da un po’ ne ha preso coscienza anche lo stesso Nole, come si è potuto evincere dalla conferenza stampa tenuta dopo la sconfitta contro Alcaraz. Djokovic ha masticato amaro per l’ennesima sconfitta, ammettendo la superiorità dei suoi avversari e rivelando di non sentirsi più capace di batterli.

Il tennista serbo Novak Djokovic
Bandiera bianca per Djokovic: l’annuncio del serbo non lascia più dubbi (LaPresse) – tennisfever.it

La leggenda di Belgrado ha preso coscienza della forza di Sinner ed Alcaraz ed ha ammesso che difficilmente potrà avere la meglio: “Non è mai bello perdere, ma sono consapevole che Carlos e Jannik siano più forti in questo momento. Non ho avuto infortuni che mi abbiano limitato durante il match odierno, ma la mia condizione non era sufficiente per battere Alcaraz” ha dichiarato, alzando ufficialmente bandiera bianca.

Tornando alla sfida persa contro Alcaraz, Djokovic ha fatto sapere come dopo il secondo set già aveva terminato le energie, non riuscendo a tenere testa allo spagnolo proprio come era accaduto con Sinner. Parole molto amare quelle del serbo, ma allo stesso tempo frutto di un’analisi molto lucida da parte di un giocatore che sa di doversi fare da parte e ciò potrebbe avvenire molto presto. Djokovic non si è voluto sbottonare sui suoi prossimi impegni, annunciando però la sua intenzione di giocare il torneo di Atene.



Gestione cookie