Prima di partire per la Cina per partecipare all’ATP di Chengdu, Lorenzo Musetti è stato ospite di un grande evento. Intervistato da Sky, il tennista azzurro ha svelato un retroscena
Ritorno in campo a Chengdu, in Cina, per Lorenzo Musetti dopo il quarto d finale raggiunto allo US Open e perso contro Jannik Sinner.

Prima della trasferta in Oriente, nella quale sarà impegnato anche all’ATP di Pechino e al Masters di Shanghai, Musetti è stato ospite della Ducati domenica scorsa nel GP di Misano Adriatico. E’ stato proprio lui a sventolare la bandiera a scacchi sul rettilineo finale che ha decretato l’ennesima vittoria di Marc Marquez, cui manca solo il verdetto matematico per tornare campione in MotoGP.
Se Marquez domina gli avversari, il suo compagno di squadra Francesco Bagnaia sta vivendo una stagione di grandi difficoltà. Mai in lotta per il titolo, il due campione della MotoGP è caduto dopo 9 giri a Misano concludendo anzitempo una gara alla quale teneva parecchio. Un altro epilogo deludente per Pecco che non è mai riuscito a trovare il feeling con la Desmosedici che Marquez, invece, ha ulteriormente imposto come moto inarrivabile per i rivali.
Musetti svela un retroscena su Bagnaia
Intervistato dall’inviato di Sky Sandro Donato Grosso, Musetti ha svelato il suo legame con Bagnaia. “Nel momento in cui non stavo avendo una grande stagione, Pecco è sempre stato presente per me. Ha sempre fatto il tifo da lontano. Quest’anno lui ha avuto alti e bassi ma sono convinto che da campione riuscirà a risollevarsi“, questa la prima parte delle dichiarazioni del tennista azzurro su Bagnaia.

A riguardo, non è mancata anche una domanda da parte di Guido Meda cui Lorenzo ha risposto così: “Credo sia fondamentale spronarsi a vicenda specialmente nei momenti difficili perché è molto facile essere amici quando va tutto bene. I veri amici e i veri tifosi si vedono nei momenti più bui. Sono qui a supportare Pecco e farò il tifo per lui il più possibile.”
Nell’intervista a Sky, Musetti ha ribadito anche come il suo grande obiettivo per il finale di stagione sia ottenere la qualificazione alle ATP Finals di Torino. Al momento, Lorenzo è ottavo nella classifica Race, quella che tiene conto solo dei risultati (e dei relativi punteggi) ottenuti nel 2025 e che qualifica i primi 8 classificati al torneo che si disputerà a novembre. Jannik Sinner, campione in carica dell’evento, ha già ottenuto da tempo il pass per Torino. Stesso risultato anche per il nuovo numero uno del mondo, Carlos Alcaraz, mai vincitore del torneo dei Maestri.





