Quasi nessuno sa qual è il titolo di studio di Matteo Berrettini: ecco cosa appassionava il tennista romano oltre lo sport
Noto a tutti per essere uno dei tennisti azzurri più forti attualmente in circolazione, sebbene negli ultimi mesi abbia patito dei problemi fisici, Matteo Berrettini ha grande successo anche fuori dal campo dove possiamo tranquillamente definirlo uno dei tanti sex symbol nostrani.

The Hammer gode tanta popolarità tra il pubblico femminile ed anche tra quello maschile c’è chi riconosce come sia semplicemente irresistibile. Attualmente al cinquantasettesimo posto del ranking Atp dove è crollato nell’ultimo anno a causa di molti problemi fisici, Berrettini sta ora cercando di ripartire, anche se la fortuna non gli sta di certo arridendo visto che anche ad Hangzhou è arrivata una delusione cocente. Il tennista romano è stato eliminato dal ceco Svircina e dovrà attendere la prossima occasione per riscattarsi.
I suoi tifosi, però, non l’hanno mai abbandonato e non solo per la grande determinazione che Berrettini mette sul campo. Anche fuori the Hammer si è distinto e non tutti sanno che dietro a quei muscoli e quella racchetta si nasconde un ragazzo intelligente e poliglotta, capace di parlare non solo l’inglese, ma anche lo spagnolo.
Ma qual è esattamente il titolo di studi di Berrettini? A rivelarlo è stato il noto sito di gossip Dilei.it che ha raccontato come la sua prima passione fosse la biologia e che il tennista romano sognava di lavorare in questo campo.
Biologia e passione per gli animali: l’altro volto di Matteo Berrettini
Se non fosse diventato un tennista, probabilmente avremmo visto Matteo Berrettini indossare un camice da scienziato. Come riportato da Dilei.it the Hammer, che da ragazzo ha studiato presso il Liceo Scientifico Statale “Archimede” di Roma, sognava di diventare un biologo essendo portato per le materie scientifiche che lo affascinavano e non solo.

Berrettini ama molto stare a contatto con gli animali e gli sarebbe certamente piaciuto lavorare in un campo che gli avrebbe permesso di stare a contatto con quante più specie possibili. Alla fine, però, il tennista romano ha intrapreso la carriera sportiva e non l’ha più mollata, anche se ci si chiede come sarebbe stato vestito da scienziato.
Considerato il suo forte sex appeal, il pubblico femminile ha sognato ad occhi aperti questa immagine e solo a pensarci non può non andare in visibilio. Tuttavia, ora la realtà dice che Berrettini è un tennista di alto livello che deve assolutamente ritrovarsi. Il posto del ranking Atp in cui si trova adesso non appartiene per niente ad uno come lui e i tifosi si augurano di rivederlo presto dove gli spetta.





