Un messaggio da brividi che ha emozionato tutti. Coinvolto Novak Djokovic. Parole che la dicono tutta sulla grandezza del campione serbo
C’era chi aveva ipotizzato una stagione già conclusa per Novak Djokovic dopo lo US Open. E, invece, il campione serbo è già in campo.

Con una decisione sorprendente, Djokovic ha deciso di partecipare al Masters di Shanghai, torneo dove ha raggiunto la finale lo scorso anno, persa contro Jannik Sinner. Il cammino del serbo bel penultimo 1000 della stagione è cominciato al meglio con la vittoria al primo turno, in due set, contro un altro veterano del circuito ovvero Marin Cilic. Un qualificazione che gli consentirà di affrontare il tedesco Hanfmann nel match in programma domenica 5 ottobre che mette in palio l’approdo agli ottavi.
A proposito di tennisti tedeschi, da questa settimana Sky Sport sta trasmettendo l’intervista esclusiva realizzata da Eleonora Cottarelli a Boris Becker in occasione dell’uscita della sua biografia “Inside. Vincere, perdere, ricominciare” nella quale l’ex campione di Wimbledon ripercorre i 231 di carcere a Londra dopo la condanna per bancarotta fraudolenta.
Becker esalta Djokovic, che gesto del serbo
Nell’intervista Becker ha citato anche Djokovic. Boris è stato per tre anni il coach del serbo dal 2013 al 2016. Dopo la separazione, il loro legame è rimasto fortissimo e lo testimonia questo episodio raccontato da Becker e che coinvolge anche la moglie Lilian e i suoi due figli. “Non potrò mai ringraziarlo abbastanza. Quello che ha fatto per me è stato un gesto di enorme rispetto”, comincia così il retroscena svelato dall’ex tennista e riferito ai giorni immediatamente seguenti l’inizio della sua carcerazione.

“A luglio 2022, Djokovic si presentava da campione in carica a Wimbledon e durante una conferenza stampa ha dichiarato che mi voleva bene e che sperava che sarei riuscito a superare un momento così difficile per me“, e qui Becker aggiunge un altro particolare di non poco conto. In quell’edizione di Wimbledon, Djokovic ha invitato la moglie Lilian e i figli ad assistere ai match del torneo dal vivo come loro ospiti.
Un gesto ulteriore di grande vicinanza in giornate durissime per la famiglia Becker che Boris non potrà mai dimenticare. Questo e tanto altro ancora ha raccontato l’ex campione teutonico nell’intervista che Sky sta trasmettendo in questi giorni con più passaggi su Sky Sport Tennis. Gli abbonati a Sky possono vederla anche on demand tramite il decoder Sky Q o SkyGo. Sul canale Youtube di Sky trovate una clip promozionale dell’intervista. Un minuto che vi farà venire sicuramente voglia di guardarla tutta.





