Sinner e Alcaraz entrambi ko: il destino è segnato

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, rispettivamente numero uno e due della classifica ATP, sono sotto scacco: la sconfitta per entrambi è dietro l’angolo

I due fenomeni del tennis mondiale dovranno fare i conti con una nuova “minaccia”, di cui si parla ormai da diverso tempo ma che ora sembra pronta ad esplodere definitivamente. Un giovane dal talento cristallino, che è stato incoronato nell’ultimo torneo vinto.

Sinner e Alcaraz premiati insieme
Sinner e Alcaraz entrambi ko: il destino è segnato (TennisFever – ANSA)

 

Jannik Sinner è stato impegnato nell’ultima settimana sul cemento austriaco di Vienna, dove ha ottenuto una sofferta e gustosissima vittoria contro Alexander Zverev, al termine di tre set giocati al altissimo livello. Per l’altoatesino è stato un ottimo modo per rosicchiare dei punti a Carlos Alcaraz, che nel frattempo si è riposato in vista di Parigi. Proprio nell’ultimo Masters1000 di questa stagione e nelle successive ATP Finals di Torino, ci si giocherà il primo posto della classifica mondiale.

Chi mira a diventare numero uno prima o poi è Joao Fonseca, il brasiliano classe 2006 di cui si parla come fenomeno annunciato ormai da diverso tempo. Proprio nelle scorse ore il tennista verdeoro ha portato a casa l’importante ATP 500 di Basilea, il torneo di casa di un certo Roger Federer. Si tratta del primo successo di questo livello vinto dal 19enne, che in carriera ora è a quota due, sommando anche l’ATP di Buenos Aires di inizio anno.

Arriva l’investitura ufficiale per Joao Fonseca: può battere Sinner e Alcaraz

Durante la cerimonia di premiazione, lo sconfitto di giornata, ovvero lo spagnolo Davidovich Fokina (superato per 6-3; 6-4), ha voluto omaggiare alla grande il suo avversario, con parole che di certo non sono passate inosservate.

Joao Fonseca in campo
Arriva l’investitura ufficiale per Joao Fonseca: può battere Sinner e Alcaraz (TennisFever – ANSA)

 

Durante l’intervista Davidovich ha dichiarato: “Hai giocato un tennis incredibile oggi. Sei l’incarnazione stessa di questo sport. Hai senza dubbio un futuro brillante davanti a te”.

Poi ha anche aggiunto un paragone importante: “Sarai sicuramente il prossimo Djokovic e riuscirai a battere Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, questo è certo“. Una bella iniezione di fiducia per un ragazzo che ha tutte le doti per far avverare questa profezia in futuro.



Gestione cookie