Nadal torna in campo nel 2026: annuncio ufficiale

È quasi tutto pronto per il ritorno in campo di Nadal, l’annuncio ufficiale fa sognare gli appassionati: si prospetta un 2026 da brividi!

Da quando hanno appeso la racchetta al chiodo Roger Federer e Rafa Nadal, il mondo del tennis è un posto sicuramente più povero. Di talento, ma anche di quei valori virtuosi che hanno sempre portato avanti durante la loro rivalità. Anche per questo gli appassionati continuano a celebrare i loro nomi con grande emozione, ma anche con una punta di nostalgia, pensando alle epiche sfide che sono stati capaci di regalare.

Rafael Nadal sorridente e vestito in abito elegante
Nadal torna in campo nel 2026: annuncio ufficiale (Foto Ansa) – Tennis Fever

Quei tempi non torneranno più, questo è poco ma sicuro. Ma se vi dicessimo che lo svizzero e lo spagnolo potrebbero dare vita ad una nuova entusiasmante pagina di questo sport?

Già da qualche tempo, ad esempio Roger e Rafa stanno cercando di organizzare una sorta di “Fedal Tour”, un Circus completamente inedito dedicato alle vecchie glorie della racchetta. Il progetto è ancora in fase di evoluzione, come recentemente ammesso dai diretti interessati, ma ogni giorno che passa diventa sempre più concreto.

“Fedal Tour” in arrivo e non solo… Le parole di Rafa fanno sognare i tifosi

Intanto, nell’attesa che tutti i pezzi del puzzle vadano al loro posto, Federer e Nadal potrebbero dare un primo assaggio di spettacolo già nei prossimi mesi. Sembrerebbe infatti che non sia escludersi la possibilità di vederli l’uno al cospetto dell’altro per una partita di esibizione durante il 2026. È ciò che si evince dalle parole pronunciate dal maiorchino durante un’intervista ai microfoni di “Cadena Ser”.

Roger Federer osserva Rafael Nadal mentre l'iberico parla in conferenza stampa
“Fedal Tour” in arrivo e non solo… Le parole di Rafa fanno sognare i tifosi (Foto Ansa) – Tennis Fever

«Ho un ottimo rapporto con Roger, ci sentiamo regolarmente. Credo che, prima o poi, qualcosa verrà fuori», ha esordito Nadal in maniera sibillina. Poi ha messo simpaticamente le mani avanti sottolineando: «Avrei però bisogno di un po’ di tempo per tornare in campo senza essere un disastro. Nell’ultimo anno avrà giocato forse per 45 minuti».

Rafa ha dato anche una notizia riguardo i prossimi impegni del nativo di Basilea: «Roger si allena da più tempo di me, e si sta preparando già da un po’. Perché credo che abbia qualcosa in programma per gennaio».

«L’ultima volta che ci siamo sentiti, gli ho detto di avvisarmi con un po’ di anticipo se dobbiamo fare qualcosa… così non mi fa fare brutta figura in campo», ha concluso ironico.

Insomma, che presto Nadal e Federe torneranno ad affrontarsi è abbastanza palese. Bisogna capire soltanto qual è la data da cerchiare in rosso sul calendario… vi terremo aggiornati!



Gestione cookie