spot_img
spot_img

Us Open. Rafa ancora in rodaggio, Roger avanti coi brividi
U

Le stelle di Nadal e Federer rimangono accese ma non brillano. L’esordio del numero 1 e numero 3 del mondo agli Us Open 2017 è stato più problematico del previsto. Rafa ha tremato nel primo set contro il serbo Dusan Lajovic, numero 85 Atp, per poi vincere agevolmente il secondo e il terzo; Roger se l’è vista ancora più brutta, arrivando al quinto set contro il 19enne statunitense Frances Tiafoe.

Lo spagnolo ha vinto il proprio match 7-6, 6-2, 6-2. Un primo set da incubo, dicevamo, vinto in rimonta al tie-break dopo essere stato sotto 3-5. Nadal è apparso abbastanza macchinoso e altalenante all’inizio, regalando solo a tratti i suoi tocchi migliori: 41 punti vincenti e 17 ace, ma anche 56 errori gratuiti, decisamente troppi per uno come lui.

Guarda gli highlights dell’incontro di Nadal

Lo svizzero, nella notte italiana, ha visto le streghe. E lo slam che manca nella sua bacheca dal 2008, ha rischiato di trasformarsi in un incubo. Tiafoe ha sognato fino all’ultimo il clamoroso sgambetto, ma sul piu’ bello – ovvero quando è andato a servire per il 5-5 al quinto – qualcosa è mancato a livello di esperienza e serenità, così Roi Roger ne ha approfittato. In attesa che la forma migliori.

Guarda gli highlights dell’incontro di Federer

E’ stata comunque la pioggia la grande protagonista della seconda giornata a New York, tanto che si è giocato, in pratica, soltanto all’Artur Ashe Stadium, l’unico campo dotato di tetto. Non è mancata però la ‘sorpresona’ in campo femminile, con l’eliminazione di Angelique Kerber: la tedesca, detentrice del titolo, è stata sconfitta senza attenuanti da Naomi Osaka, 45esima nel ranking Wta. La 19enne giapponese si è imposta per 6-3, 6-1 in 1h06′ di gioco.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img