spot_img
spot_img

Medvedev “FrecciaRussa” non fa fermate e saluta Tsitsipas
M

È stato un match piuttosto equilibrato e altrettanto coinvolgente, ma alla fine Medvedev porta a casa la finale di Shanghai grazie alla sua freddezza e continuità. A farne le spese un ottimo Tsitsipas, che lascia comunque questo 1000 cinese a pieni voti, con una prestazione di qualità, grazie alla quale è anche riuscito a strappare il pass per le Finals di Londra.

Tsitsipas ha dato l’impressione di avere tra le mani una palla più pesante, ha provato a creare di più, ma è caduto in qualche errore di troppo (31 gratuiti non sono pochissimi); dall’altra parte Medvedev è risultato invece più costante, preciso nei colpi profondi (seppur meno elegante), e ha dimostrato di avere molta più confidenza con le linee di fondo.

Il campione russo ha trasmesso anche più tranquillità e ha tessuto costantemente la sua tela ai danni del greco, punto dopo punto, dimostrando davvero di essere pronto per i posti più alti del ranking mondiale. Un assaggio lo aveva già dato nella finale degli US Open, quando aveva portato Nadal al quinto set dopo essere stato in svantaggio per 2 parziali a zero.

Il match, dicevamo, è stato molto equilibrato. Il primo set si è giocato praticamente sugli ultimi due punti del tie break, quando sul 5-5 arrivano due errori del greco che gli costano caro.

Nel secondo set, leggero vantaggio di Medvedev, che dopo un break arriva a servire per il match sul 5-4. Sente però il peso del momento e torna per un attimo “umano”, commettendo due errori eclatanti che permettono al greco di riaprire momentaneamente la partita (5-5). Ma la sentenza russa ritarda di qualche minuto, contro break e successivo 7-5. Gran bella partita.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img