spot_img
spot_img

Kyrgios controcorrente: le competizioni a squadre salveranno il tennis
K

Mai banale. Nick Kyrgiosche in questi giorni sta trascinando la sua Australia in Coppa Davis – entra nel dibattito che sta infiammando il mondo del tennis, difendendo i format a squadre. Che si chiamino Laver Cup, Davis Cup o Atp Cup, il 24enne di Canberra non ha dubbi: queste competizioni sono la chiave per la sopravvivenza del tennis.

Secondo l‘Aussie lo sport è intrattenimento. E tutte quelle leghe che l’hanno capito (Nba in testa, che Kyrgios ammette di seguire molto più volentieri del tennis) “rischiano di uccidere il nostro sport, se non ci adeguiamo e non ci modernizziamo“.

Nick apprezza lo sforzo che Atp e Itf stanno facendo per provare a inventarsi qualcosa di nuovo, “perché se continuiamo sul sentiero di sempre, non andiamo da nessuna parte. Guardate la Laver Cup: 17mila persone, ogni sera, ad applaudire tutti i campioni. Oppure adesso, qui a Madrid, è uno spettacolo. Io amo giocare per l’Australia, alla gente piace e sta incollata davanti alla televisione. E’ la strada giusta”.

“Lo sport è divertimento, intrattenimento. Secondo voi – conclude il numero 30 del mondo – quante persone cambiano canale per vedere un 250 ad Anversa?“.


Se ti è piaciuto l’articolo e vuoi sostenere il lavoro di Tennis Fever, metti un “Mi piace” alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla!

2 Commenti

  1. Algunos programas detectarán la información de grabación de la pantalla y no podrán tomar una captura de pantalla del teléfono móvil. En este caso, el monitoreo remoto se puede usar para ver el contenido de la pantalla de otro teléfono móvil.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img