spot_img
spot_img

Australian Open, prima grande sorpresa: a casa Denis Shapovalov
A

C’era grande attesa per le prestazioni di Denis Shapovalov. Dopo un finale di 2019 ad altissimo livello, l’ingresso in top-15 e le due competizioni a squadre (Coppa Davis e Atp Cup) in cui aveva confermato l’ottimo stato di forma, il ventenne canadese era chiamato alla conferma nel primo Slam della stagione.

Ebbene, invece della conferma è arrivata una bruciante sconfitta, con conseguente eliminazione al primo turno, contro il solido ungherese Marton Fucsovics, che ha avuto la meglio in 4 set (6-3, 6-7, 6-1, 7-6) in un match che è durato tre ore e 17 minuti.

Shapovalov è stato tradito dalla prima di servizio, entrata solo nel 61% dei casi e, soprattutto, dalla lunga serie di errori non forzati. 62 i gratuiti per il canadese (con 8 doppi falli) contro i soli 35 dell’ungherese. 42-38 per Fucsovics anche il conto dei vincenti.

Nulla da fare quindi per Denis, che dovrà rinviare ancora i sogni di gloria. Per Marton – che l’anno scorso qui arrivò sino agli ottavi di finale – si aprono le porte del secondo turno, dove incontrerà il vincitore del match tra il nostro Jannik Sinner e l’australiano Max Purcell.


L’occasione del giorno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img