spot_img
spot_img

Roger Federer si è operato al ginocchio, lungo stop e top-10 a rischio
R

E’ una notizia che non avremmo mai voluto dare, ma tant’è. Roger Federer ha comunicato attraverso i suoi account social di essersi operato al ginocchio destro.

Per lo svizzero si è reso necessario un intervento chirurgico e questo lo terrà a lungo lontano dai campi da tennis. Dubai, Indian Wells, Miami, Bogotà e Roland Garros, forfait in tutti i tornei previsti nella pianificazione 2020.

Federer ha annunciato di essersi sottoposto a un intervento di chirurgia artroscopica in Svizzera dopo i fastidi avvertiti al ginocchio destro: “Il mio ginocchio destro mi ha dato un po’ di fastidi. Speravo che  il dolore andasse via, ma dopo un esame e una discussione con il mio team, ieri ho deciso di sottopormi a un intervento di chirurgia artroscopica in Svizzera“.

“Dopo la procedura, i medici hanno confermato che era la cosa giusta da fare e sono molto fiduciosi di una completa guarigione. Di conseguenza, sfortunatamente salterò Dubai, Indian Wells, Bogotà, Miami e il French Open. Sono grato per il supporto di tutti. Non vedo l’ora di tornare presto a giocare, ci vediamo sull’erba”.

Lo stop non programmato avrà un effetto molto pesante sulla classifica del numero tre del mondo, che non riuscirà a difendere i 3.180 punti conquistati l’anno scorso nei tornei che salterà. E al rientro avrà da difendere la vittoria di Halle e la finale di Wimbledon. La permanenza in top-10 è a forte rischio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img