spot_img
spot_img

L’epico e commovente viaggio di Goran Ivanisevic a Wimbledon 2001
L

A vent’anni di distanza, l’impresa compiuta da Goran Ivanisevic a Wimbledon nel 2001 resta una delle pagine più bella scritte nella storia del tennis e dello sport in generale.

Classe 1971, il talento croato – oggi nello staff tecnico di Novak Djokovic – si presentò a quell’edizione dei Championships senza alcuna pretesa, sfruttando una wild card da numero 125 del mondo. Wimbledon per lui rappresentava un vero e proprio tabù, avendo perso in finale per ben tre volte (nel 1992 contro Andre Agassi e nel 1994 e 1998 contro Pete Sampras).

La cavalcata eccezionale di Goran – che batte gente come Moya, Roddick, Rusedski, Safin e il padrone di casa Henman in una semifinale durata tre giorni – lo porta a giocarsi la quarta finalissima della sua carriera contro Pat Rafter. Per la prima volta in 115 anni di storia si gioca di lunedì, nel cosiddetto “Monday’s People”.

E non essendo una partita normale, la vince Goran Ivanisevic che, a trent’anni, rompe il tabù di una intera carriera.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img