spot_img
spot_img

Giocare a porte chiuse? Federer ha un’altra idea rispetto a Nadal e Djokovic
G

Roger Federer non crede all’idea di poter giocare a porte chiuse. O almeno così ha detto, nel corso di una videochat pubblica tenuta insieme a Gustavo Kuerten qualche giorno fa. Il campione svizzero è convinto che verrebbe snaturato troppo il gioco. In effetti, se pensiamo al supporto che Federer ottiene ogni volta che scende in campo in ogni angolo del mondo, non si fatica a comprendere questa posizione.

“Giocare a porte chiuse per me è inimmaginabile”

Così ha detto il numero 4 del mondo, lanciando di fatto una proposta che dovrà essere valutata nell’immediato futuro e che prevede la presenza di almeno un terzo degli spettatori che gli impianti possono ospitare normalmente, quando operano a pieno regime.

Un posizione quella di Federer, che si contrappone a quella di Rafael Nadal e Novak Djokovic che, qualche settimana fa, hanno rivelato di aver a lungo discusso tra loro e di aver concluso che, al fine di poter riprendere a giocare il prima possibile, la loro soluzione è esattamente quella delle porte chiuse. Anche a questo proposito, lo stesso Nole ha chiarito di recente:

“Non è che smani dalla voglia di giocare a porte chiuse, ma non giochiamo a tennis solo per noi stessi, siamo parte di un sistema e siamo professionisti, dobbiamo fare ciò che è meglio per il circuito”

Djokovic tornerà per la prima volta in campo il prossimo 15 giugno per l’Adria Cup, di cui è anche l’ideatore. Si tratta di un torneo itinerante, che riavvierà il tennis nell’area balcanica e che prenderà il via nella sua Belgrado. Per ora hanno aderito, tra gli altri, Dominic Thiem, Alexander Zverev e Grigor Dimitrov.


L’offerta del giorno

Novokart-Sport Pieghevole/Mountain Bike


https://www.tennisfever.it/2020/05/07/tennis-attrezzatura-migliori-racchette-2020-recensioni-prezzi/

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img