Schwartzman è lottatore inesauribile, Thiem fuori dal Roland Garros
S

Grande sorpresa al Roland Garros: uno dei principali favoriti, il finalista delle ultime due edizioni, il vincitore dell’ultimo Us Open, l’austriaco Dominic Thiem è fuori. Ad eliminarlo è il “giustiziere” di Rafael Nadal agli Internazionali d’Italia, il finalista a Roma, battuto solo da Novak Djokovic, Diego Schwartzman.

Una lotta di oltre cinque ore tra due grandi amici dentro e fuori da circuito, terminata con la vittoria dell’argentino, che centra la semifinale a Parigi per seconda volta in carriera, dopo il 2018.

Il punteggio finale parla chiaro: 7-6, 5-7, 6-7, 7-6, 6-2. Un vero e proprio lotto volante di emozioni, una battaglia senza quartiere, in cui si è visto davvero di tutto. Diciannove servizi strappati rispettivamente agli avversari, tantissimi spunti tecnici di alto livello e anche tanti errori, soprattutto da parte di Thiem, che è apparso a momenti senza idee e senza benzina.

Un match fantastico, che proietta Schwartzman verso la semifinale contro il vincitore del match tra Rafael Nadal e Jannik Sinner. Comunque vada, sarà una grande emozione. “Dominic è uno dei più grandi giocatori al mondo, è un mio grande amico ed è per questo che questo match ha avuto un’importanza così grande per me”.

Le 5 migliori racchette da tennis di fascia alta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img