martedì, Ottobre 27

Schwartzman è lottatore inesauribile, Thiem fuori dal Roland Garros

0

Grande sorpresa al Roland Garros: uno dei principali favoriti, il finalista delle ultime due edizioni, il vincitore dell’ultimo Us Open, l’austriaco Dominic Thiem è fuori. Ad eliminarlo è il “giustiziere” di Rafael Nadal agli Internazionali d’Italia, il finalista a Roma, battuto solo da Novak Djokovic, Diego Schwartzman.

Una lotta di oltre cinque ore tra due grandi amici dentro e fuori da circuito, terminata con la vittoria dell’argentino, che centra la semifinale a Parigi per seconda volta in carriera, dopo il 2018.

Il punteggio finale parla chiaro: 7-6, 5-7, 6-7, 7-6, 6-2. Un vero e proprio lotto volante di emozioni, una battaglia senza quartiere, in cui si è visto davvero di tutto. Diciannove servizi strappati rispettivamente agli avversari, tantissimi spunti tecnici di alto livello e anche tanti errori, soprattutto da parte di Thiem, che è apparso a momenti senza idee e senza benzina.

Un match fantastico, che proietta Schwartzman verso la semifinale contro il vincitore del match tra Rafael Nadal e Jannik Sinner. Comunque vada, sarà una grande emozione. “Dominic è uno dei più grandi giocatori al mondo, è un mio grande amico ed è per questo che questo match ha avuto un’importanza così grande per me”.

Le 5 migliori racchette da tennis di fascia alta

Share.

Leave A Reply