spot_img
spot_img

Nadal e l’incredibile percentuale di vittorie in carriera
N

Rafa Nadal ha fatto segnare un incredibile nuovo record in questo 2020 che si ricorderà come una delle stagioni più travagliate dello sport e non solo. Lo spagnolo ha superato Novak Djokovic ed adesso è il giocatore con la migliore percentuale di vittorie in carriera, l’83,1%.

Nadal=record

Dopo il record di vittorie al Roland Garros (13) e il raggiungimento del record di Federer di vittorie in uno slam (20), Rafa Nadal fa segnare (tra i tanti battuti nelle ultime settimane) un nuovo record. Lo spagnolo è simbolo, da sempre, di dedizione ed enorme costanza sul campo da tennis, caratteristica modellata e perfezionata anche dal suo primo coach, lo zio Toni.

Rafa, nonostante aver vissuto i suoi anni lottando contro avversari del calibro di Novak Djokovic e Roger Federer, è riuscito a conquistare la migliore percentuale di vittorie rispetto al numero di partite giocate. Nadal ha infatti vinto l’83,1% di match disputati in carriera, malgrado gli infortuni che l’hanno colpito durante la carriera ed i forti avversari affrontati.

Il maiorchino ha così scavalcato l’altro big3 Novak Djokovic (82,9%) e completa il podio con Bjorn Borg (82, 4%). Si deve accontentare del quarto posto Federer, che ha vinto “appena” l’82,1% di incontri disputati in carriera.

La corsa continua

È incredibile come, in più di 15 anni di carriera ad alti livelli, un atleta abbia una percentuale così alta di successi. Ancora più incredibile se si pensa che il tennis è uno sport singolare, con tutti i pro e i contro di questa caratteristica.

Nadal continuerà la sua corsa a nuovi record e a migliorare la sua percentuale di vittorie nel prossimo Australian Open 2021, finalmente ufficializzato dal governatore dello stato di Victoria e dalla federazione australiana. Il primo torneo del grande slam che si svolge in Australia prenderà il via a partire dal prossimo 1 febbraio 2021.

Scarpe da tennis per i vostri bambini? Alcune proposte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img