Bravissimo Matteo Berrettini. Bravissimo davvero. Il numero 10 del mondo vince un match difficilissimo contro Aslan Karatsev e ottiene a Belgrado il suo quarto torneo in carriera.
Partita di grande sofferenza e di grande concretezza per il numero uno italiano, che è riuscito ad avere la meglio in tre set del “giustiziere” di Novak Djokovic. A dispetto del primo set, vinto dall’italiano per 6-1, non è stato affatto facile. E non poteva essere altrimenti, visto il modo in cui il sorprendente 27enne moscovita aveva eliminato in semifinale il numero uno del mondo e super favorito del torneo padrone di casa.
Un match tutt’altro che semplice, dicevamo. Dopo il primo set perso nettamente, infatti, il russo ingrana e si aggiudica il secondo set. Si va al terzo e ci si gioca tutto nella frazione decisiva. Berrettini mette la testa avanti, ma viene raggiunto subito. Matteo sembra aver ripreso in mano l’inerzia del match, ma non riesce ad evitare il tie-break.
Tie-break che però si rivela letale per Karatsev, con l’italiano che se lo aggiudica addirittura con un netto 7-0 e trova il quarto sigillo in carriera.
https://twitter.com/atptour/status/1386374218837676032
I commenti sono chiusi.