spot_img
spot_img

Wimbledon stories, quando Pete Sampras uscì di scena
W

Pete Sampras è stato uno dei più grandi campioni dei Championships, tanto da portarsi a casa ben 7 titoli. L’americano non ha mai perso in finale a Londra, trionfando per quattro volte di fila tra il ’97 e il ’00.

L’epilogo della sua carriera a Wimbledon, però, ha lasciato un po’ l’amaro in bocca a tutti. Secondo turno, campo 2, il famoso cimitero dei campioni. Mai come questa volta il campo 2 ha mantenuto le aspettative del suo nome.

Il suo avversario è il qualificato n. 145 del mondo, George Bastl, non un nome rimasto scolpito nella storia di questo sport. I primi due set sono vinti da Bastl, ma Sampras recupera anche grazie a un bigliettino motivazionale della moglie.

Al quinto set tutti si aspettano la vittoria del 14 volte campione slam, ma non è così. Bastl si porta a casa il successo, l’ultimo in un major in carriera, e Pete esce dal campo a testa bassa dopo diversi minuti rimasto seduto sulla panca.

I campi dell’All England Club non vedranno più Sampras voltarsi indietro e guardare la folla che l’ha sempre amato e sostenuto.

Bastl vs Sampras, Wimbledon 2002 – Highlights

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img