spot_img
spot_img

Bum bum Sinner, Hurkacz al tappeto: continua il sogno azzurro alle Finals
B

Esordio con botto per Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino! Il ventenne altoatesino, subentrato al dolorante Matteo Berrettini, ha letteralmente annientato Hubert Hurckaz in due set (6-2; 6-2 1 h e 28 minuti), dimostrando di aver oramai smaltito le scorie di Vienna e Stoccolma. Adesso può ritagliarsi un posto da protagonista nel “Torneo dei Maestri”.

Tecnicamente, è stata una prestazione sontuosa di Jannik, che ha fatto sfoggio dei propri colpi migliori nella sua prima presenza in una manifestazione di tale livello. Grande dimostrazione di maturità. Andiamo a scoprire di più!

Il match: Sinner batte Hurkacz 6-2; 6-2

Inizialmente l’incontro è assai combattuto, con entrambi i tennisti molto offensivi e spregiudicati. Jannik, però, riesce molto presto a strappare la battuta all’avversario (terzo game) e, nonostante diverse palle break concesse, ad indirizzare l’esito del primo parziale: dopo quattro giochi è 3-1. Poi, l’azzurro prende praticamente il sopravvento, ottenendo un altro break nel quinto gioco e poi andando a chiudere sul 6-2. Sia al servizio che in risposta, è una delle migliori prestazioni di Sinner nel 2021.

Nel secondo set, l’azzurro, un po’ per merito suo un po’ per i gratuiti di Hurkacz, impiega poco a prendere il largo: dopo quattro game è nuovamente 3-1. Ovvio che poi, “a braccio leggero”, qualche lusso Sinner se lo conceda anche. Quel che importa, tuttavia, è che il giocatore di San Candido riesca a mantenere il proprio servizio sempre senza affanni (solo un break point concesso in tutto il secondo set), regalando pure qualche perla al pubblico italiano presente sugli spalti a Torino. Alla fine, la pietra tombale sull’incontro arriva nel settimo gioco grazie ad un altro break di Jannik, che successivamente chiude sul 6-2. Prova sontuosa del numero due nostrano!

“Matteo sei un idolo”, scrive il ventenne sulla telecamera a fine match. Un pensiero, ovviamente, va anche da parte nostra a Matteo Berrettini, sfortunato protagonista di questo torneo, che oggi ha dimostrato una grande maturità. Forza Matteo, torna presto!

Le statistiche del match di Sinner

Ace: 5
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 61%
Percentuale punti prima di servizio: 71%
Percentuale punti seconda di servizio: 52%
Palle break salvate/concesse: 5/5

Le statistiche del match di Hurkacz

Ace: 4
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 66%
Percentuale punti prima di servizio: 58%
Percentuale punti seconda di servizio: 31%
Palle break salvate/concesse: 2/6

Dove vedere le ATP Finals in tv e streaming

A detenere i diritti per la trasmissione in diretta di tutti gli incontri delle ATP Finals 2021 è Sky: gli abbonati alla TV satellitare potranno vedere tutte le partite sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 del satellite e canali 472 e 482 del digitale terrestre). Per quanto riguarda la diretta streaming delle ATP Finals 2021, su SkyGo e su NOW TV sarà possibile vedere tutte le singole partite del torneo che vengono trasmesse anche da Sky. Inoltre, Rai Sport ha acquisito i diritti di trasmissione in chiaro per 3 anni (2021-2023) del miglior match di ogni giornata. L’incontro selezionato sarà trasmesso in diretta su Rai 2 alle ore 14 oppure alle ore 21 a seconda del programma. SuperTennis, infine, proporrà in chiaro una partita al giorno in differita e mostrerà tutti i dietro le quinte dell’evento.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img