È arrivata subito una sconfitta per Lorenzo Musetti agli Australian Open 2022. Il carrarino, che ha perso con il favorito Alex De Minaur, ha rivelato che giocherà molto sul veloce prima della stagione sulla terra rossa europea.
Le parole di Lorenzo
Lorenzo Musetti, durante la conferenza stampa successiva alla prematura eliminazione al primo slam dell’anno, ha voluto fare il punto della situazione.
“Non dipende dall’avversario, ma da me. Anche io non me lo spiego. Ne abbiamo parlato con il mio team. Avevo percepito questo problema anche a Adelaide: ero riuscito a ribaltare la partita contro Daniel, che stava giocando bene, avevo la partita in mano, ma me la sono fatta sfuggire, come nel secondo set oggi.
Credo di aver colpito bene la palla, ma anche io mi accorgo che ci sono troppi alti e bassi che purtroppo a questo livello non ti vengono concessi, soprattutto da un De Minaur che concede molto poco sempre e soprattutto quando gioca in Australia. Sapevo sarebbe stata una partita difficile. L’avevo impostata bene, perché quando ero connesso ed energetico lui faceva fatica. C’è rammarico, anche io sono dispiaciuto per non riuscire a tenere questo ritmo per più tempo. Questo è il miglioramento più grosso che devo fare, parte dall’allenamento e parte già da domani.
All’inizio l’idea era quella di giocare in Sudamerica, nel mio habitat naturale che è la terra rossa. Ripensandoci, abbiamo deciso che cercare di migliorare sul rapido è un investimento da fare. Ad Acapulco, a Miami e in altri tornei ho dimostrato di poter giocare bene anche sul veloce, quindi è questione di fare esperienza. Dopo questo torneo andiamo a Pune, poi vedremo per Rotterdam, dipende se entro in tabellone o meno, poi sicuramente Doha e Dubai, poi la Coppa Davis, dopodiché Indian Wells e Miami prima della terra. Si tratta di un investimento che abbiamo deciso di fare; se perdo punti, pazienza”.
The Demon delivers 😈
🇦🇺 @alexdeminaur defeats Lorenzo Musetti 3-6 6-3 6-0 6-3 to advance to the second round at #AO2022.#AusOpen pic.twitter.com/69oCUS580B
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 18, 2022
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.