Australian Open, day 2 amaro per gli azzurri: si salva solo Sinner

0

Day 2 amaro per l’Italtennis agli Australian Open: dei sei azzurri impegnati tra la notte e la mattinata di oggi si è salvato solo Sinner, uscito vittorioso in tre set dal confronto con Joao Sousa. Eliminati Musetti, Seppi, Mager, Cecchinato e Travaglia.

Australian Open, debacle azzurra nel day 2

Jannik Sinner, dunque, è l’unico tennista italiano vincente nella seconda giornata di Australian Open. L’altoatesino ha regolato senza troppe difficoltà il portoghese Joas Sousa (6-4; 7-5; 6-1). Brutti i tonfi di Marco Cecchinato e Andreas Seppi, entrambi sconfitti in tre set da avversari non proprio irresistibili come Philipp Kohlschreiber e Kamil Majchrzak. Anche Gianluca Mager è stato battuto, ma il ligure ha tutte le attenuanti del caso avendo giocato contro Andrey Rublev, temibile russo numero 6 del mondo. Sconfitta anche Lorenzo Musetti, che si è fatto rimontare da Alex De Minaur dopo aver conquistato il primo parziale. Domani al via il secondo turno con altri azzurri in campo.

Bautista Agut batte Travaglia 7-6; 6-4; 5-7; 6-1
Kohlschreiber batte Cecchinato 6-4; 7-5; 7-6
Sinner batte Sousa 6-4; 7-5; 6-1
Rublev batte Mager 6-3, 6-2; 6-2
Majchrzak batte Seppi 6-1; 6-1; 7-5
De Minaur batte Musetti 3-6; 6-3; 6-0; 6-3

Australian Open, domani al via il secondo turno: gli italiani in campo

Archiviato il primo turno, domani prenderanno il via i trentaduesimi di finale. Due gli azzurri in campo, si tratta di Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini. Il torinese se la vedrà con Oscar Otte, tedesco 96esimo nella classifica mondiale. Il numero uno nostrano, invece, affronterà Stefan Kozlov, giocatore emergente americano. Ecco il programma:

Ore 01:00 Sonego vs Otte
Ore 04:30 Berrettini vs Kozlov

Dove vedere l’Australian Open in tv e streaming

L’Australian Open potrà essere seguito in diretta televisiva sui canali Eurosport1 ed Eurosport2, visibili sia su Sky che su Dazn. Inoltre, la competizione australiana sarà visibile in streaming sulle app di Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply