Indian Wells, Sinner supera l’ostacolo Bonzi. Ora match da brividi

0

Buona anche la seconda per Jannik Sinner ad Indian Wells 2022: battuto in tre set il francese Benjamin Bonzi. È stato un match molto combattuto, in cui l’azzurro ha sofferto, ha lottato e, alla fine, l’ha spuntata con grande freddezza.

Lo ricordiamo, dopo il bye al primo turno, l’altoatesino aveva estromesso al debutto il serbo Laslo Djere. Agli ottavi affronterà Nick Kyrgios.

Il match: Sinner batte Bonzi 7-6; 3-6; 6-4

Australian Open, tutto pronto per la super sfida Sinner-Tsitsipas

Foto Twitter Atp Tour

Ha impiegato più di due ore e mezza (2h e 38 minuti) Jannik Sinner per superare l’ostacolo Benjamin Bonzi: 7-6: 3-6; 6-4 il risultato finale di un confronto estremamente lottato. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Le fasi iniziali dell’incontro sono molto equilibrate, con Sinner che trova il break nel terzo game e con il francese che gli risponde per le rime subito dopo: 2-2. Successivamente, nel decimo gioco, sul punteggio di 5-4 in favore di Bonzi, l’altoatesino chiede time-out medico per un malessere allo stomaco e dei giramenti di testa. Al rientro in campo, va sotto 15-40. Tuttavia, Jannik riesce ad annullare i due set point con altrettanti ace e a portarsi sul 5-5. Poi, i game seguenti scorrono veloci e dunque si arriva al tie-break, dove è proprio l’azzurro ad avere la meglio per 7 punti a 5 (conduceva per 5-1).

Nel secondo set, il percorso si mette subito in salita per il tennista nostrano, che si fa strappare il servizio nel gioco d’apertura. Un vantaggio che Bonzi conserva fino alla fine nonostante tre palle break concesse a Sinner nell’ottavo game. Il francese chiude sul 6-3, piazzando anche un altro break.

Nell’atto conclusivo della gara, Jannik ritrova il bandolo della matassa da vero campione. Il quasi ventunenne di San Candido, infatti, senza troppi fronzoli, allunga sul 3-1 in virtù di un break centrato nel terzo gioco. In seguito, ha addirittura due opportunità di portarsi sul 4-1 con doppio break. Stavolta, anche per i meriti dell’avversario, non riesce piazzare il colpo del k.o. Allora Bonzi tenta di rientrare, ma Sinner è bravo prima ad annullare la palla del controbreak e poi a strappare ancora la battuta al francese. Sul 5-2 l’altoatesino tentenna e cede il servizio. Ma poco dopo, finalmente, ritrova la freddezza e chiude il match con un 6-4.

Indian Wells, Sinner agli ottavi contro Kyrgios

Sarà Nick Kyrgios l’avversario di Jannik Sinner negli ottavi di finale di Indian Wells 2022. L’australiano, al secondo torneo stagionale, ha battuto finora Sebastian Baez, Federico Delbonis e Casper Ruud. Si preannuncia una sfida di altissimo livello e, sicuramente, spettacolare. L’incontro, il primo tra questi due giocatori, andrà in scena tra la serata di domani e la notte di giovedì.

Le statistiche del match di Sinner

Ace: 12
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 62%
Percentuale punti prima di servizio: 71%
Percentuale punti seconda di servizio: 42%
Palle break salvate/concesse: 6/10
Punti vinti in risposta alla prima: 35%
Punti vinti in risposta alla seconda: 34%
Palle break vinte: 3/13
Punti vinti al servizio: 60%
Punti vinti in risposta: 38%

Le statistiche del match di Bonzi

Ace: 5
Doppi falli: 4
Percentuale prima di servizio: 52%
Percentuale punti prima di servizio: 65%
Percentuale punti seconda di servizio: 58%
Palle break salvate/concesse: 10/13
Punti vinti in risposta alla prima: 29%
Punti vinti in risposta alla seconda: 56%
Palle break vinte: 4/10
Punti vinti al servizio: 62%
Punti vinti in risposta: 40%

Dove vedere Indian Wells in tv e streaming

È possibile seguire il Masters 1000 di Indian Wells sui canali Sky Sport Uno (201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Action (206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono a disposizione tramite Sky Go anche su smartphone e tablet; in streaming il torneo è disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento. Il torneo californiano è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply